Jump to content
A.N.G.

Dermatite perioculare bambina

Recommended Posts

Buongiorno dott.,

è il terzo anno che si presenta la dermatite perioculare e ogni volta è sempre più severa. Non abbiamo mai usato cortisone, se non una sola volta appunto tre anni fa. Per ora è solo in un occhio, che si presenta estremamente gonfio e arrossato, con croste e qualche bollicina, l'eczema continua ad estendersi e da quando ho smesso di applicare la crema bionike triderm lenil + la situazione è decisamente peggiorata.

Sono disperata, ha 6 anni e si vergogna ad andare da qualsiasi parte. Ho comprato la crema most peg unguento ma ancora non l'abbiamo applicata. Che dobbiamo fare?

IMG-20231206-WA0010.jpg

IMG-20231206-WA0003.jpg

Nella palpebra superiore non sto applicando nulla e si sta sgonfiando un pó da sola ma nella parte inferiore sto applicando peg unguento mattina e sera che ha riempito la zona di terribili croste, a tal punto che nell'angolo interno dell'occhio ostruiscono un pó la vista, la base è ancora rossa con bollicine..cosa devo fare? continuo con peg unguento? passo alla lenitiva? o non metto più nulla?

in tutto questo anche l'altro occhio sta manifestando dermatite, per ora è solo rosso..e si sta anche riempiendo di puntini sul naso..

Mi può gentilmente spiegare bene i passaggi che devo eseguire? 

grazie per la disponibilità

Io proprio non capisco, continuo a non bagnare, sto solo applicando un pó di peg unguento ( tranne sulle palpebre) ma la situazione continua a peggiorare, la dermatite è scoppiata anche sull'altro occhio, sul naso, sulle pieghe naso labiali e sul mento, seguo il protocollo ogni anno, eppure la pelle si arrossa, fa le croste, si secca ma il rossore non passa mai fino all'arrivo dell'estate..com'è possibile?? il prurito della bimba è sempre più forte..