Home › Forum › Cheratosi attiniche › Cheratosi Attinica o Seborroica o altro?
-
AutoreMessaggi
-
Febbraio 24, 2024 alle 12:18 pm #21612AlfMembro
Buongiorno Dottore, da più di 5 anni ho due macchie piccole una sullo zigomo una più in basso. Nella foto le ho cerchiate di rosso. Nel tempo sono diventate sempre più definite e si forma una crosticina sopra che poi si stacca o la stacco io e sotto la cute è rossa viva.
Ho fatto delle visite ultimamente e c’è chi dice che potrebbe essere una Cheratosi Attinica però di aspettare per capire meglio.
io ho 47 anni carnagione chiara e seborroica. Piccoli segni di dermatite seborroica ai lati del naso e nei baffi che tengo sotto controllo con la crema Most 2s.
Lei conferma Cheratosi Attiniche o possono essere Seborroiche. Esistono cure cosmetiche o solo chirurgiche ?
saluti
Febbraio 24, 2024 alle 9:19 pm #21614DermaClub StaffAmministratore del forumNon segni di Cheratosi attiniche ma di Cheratosi seborroiche an he se l immagine fa vedere poco
Aprile 26, 2024 alle 8:39 pm #21615AlfMembroBuonasera Dott. Monti, sono stato di recente da un Dermatologo per lui semplicemente danni da sole e mi ha prescritto una crema idratante. Ora non è che il mio desiderio è di avere per forza qualcosa, ma in poco tempo la crosticina presente in zona zigomo è diventata più estesa più dura al tatto e per il momento non si è più staccata. Probabilmente per la maggior idratazione dovuta alla crema idratante “Amada” crema notte. La macchia/crosta è perennemente rossastra come se fosse infiammata. Secondo lei potrebbe essere sempre cheratosi seborroica o attinica? Potrei provare a trattare la crosta con Most 2S?
Aprile 28, 2024 alle 3:55 pm #21616DermaClub StaffAmministratore del forumcerto è meglio Crema 2S la sera che crema idratante
Aprile 28, 2024 alle 4:55 pm #21618AlfMembro59 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:certo è meglio Crema 2S la sera che crema idratante
Ok proverò con Most 2s. Dall’immagine non riesce a capire cosa potrebbe essere?
Aprile 28, 2024 alle 7:58 pm #21619DermaClub StaffAmministratore del forummanca l’esame dermatoscopico dirimente
Aprile 29, 2024 alle 8:37 pm #21620AlfMembroBuonasera, con solo 2 applicazioni di Most2s la crosticina è venuta via velocemente. La zona rimane molto arrossata. La pelle sotto la crosticina sembra già opaca e pronta a riformare la crosta. Dall’ ultimo esame dermatoscopico mi era stato semplicemente detto pelle danneggiata dal sole. Per me vuol dire tutto e niente… L’unica cosa che vorrei escludere è qualcosa di serio, fisserò un nuovo appuntamento con altro Dermatologo. Le escluderebbe qualcosa di “maligno”?
Maggio 10, 2024 alle 9:44 pm #21622AlfMembroBuonasera Dottore, esito dell’ultima visita:
Chiazza pitiriasiformica superficie crespata zigomatica con aspetto psoriasidifforme.
Cura: Enstilar schiuma poca su chiazza alla sera per 10 giorni.
Dovrebbe essere corstisone, secondo lei va bene posso iniziarla o ci sono alternative al cortisone per la diagnosi indicata?
Maggio 11, 2024 alle 8:28 am #21623DermaClub StaffAmministratore del forumevita il cortione e chi te lo ha dato, applica pure Crema 2 S
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.