Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Ferite, Ulcere, Decubiti e Scottature Ulcera dolorosa sotto il glande

ultimo aggiornamento Giuseppe02 10 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Giuseppe02
    Membro

Salve, scrivo perché da circa una settimana mi sono accorto che la situazione di quella che inizialmente mi sembrava una semplice lesione da masturbazione/rapporto sembra peggiorare. La situazione è quella indicata in foto, con piccole croste probabilmente da lesione intorno alla stessa ferita. Sono qui a chiedermi se è il caso di pensare ad un’ulcera da sifilide o altro, o semplicemente ad una ferita aperta e stressata eccessivamente. Fiducioso di riuscire ad ottenere una risposta che possa darmi una direzione, ringrazio anticipatamente e porgo i miei saluti. 

IMG_20240227_234701.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ un erosione ma non hai detto come hai medicato

Giuseppe02
    Membro

Salve, grazie per la risposta. 

Al momento ho applicato una pomata gel consigliata da medico (Balanil 1 volta al giorno prima di andare a dormire) e sto lavando con un detergente antibatterico. È la soluzione corretta? C’è comunque bisogno che vada a fare eventualmente i test per MST? Anche se non ho avuto comportamenti sessuali a rischio particolarmente potenzialmente dannosi? 

Grazie ancora.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita Balanil e applica il cicatrizzante MOST PEG Unguento mattino e sera fino a riparazione.

Giuseppe02
    Membro

Grazie mille per le sue risposte ed i consigli. Ho cominciato ieri sera con PEG e la userò per una settimana e valuterò l’andamento. 

Ancora grazie e rinnovo i miei saluti. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.