Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Dermatologia pediatrica Ferita viso

2 voci
5 risposte
  • Autore
    Keide80
    Membro

Bimbo di 3 anni che è caduto correndo di faccia a terra strisciando, probabilmente un scheggia piccolissima della grandezza di una punta di matita, gli si è conficcata sulla guancia, dopo un mese continua ad avere questo puntino rosso, quando lo gratta peggiora ovviamente. Cosa si può applicare per favorire cicatrizzazione? 

IMG_20240322_222210.jpg

IMG_20240322_222107.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può esserci un corpo estraneo nella cute ma è  da vedere in visita non su immagine 

Keide80
    Membro

Fatta visita, è stato escluso che sia rimasto il corpo estraneo, mi è stato indicato di mettere per una settimana mattina e sera fucidin crema e vedere come va. Il bimbo è un soggetto atopico e seguo il protocollo del prof Monti già . È giusta  questa indicazione? Altrimenti cosa dovrei fare? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Va bene 

Keide80
    Membro

Chiedo nuovamente consiglio e aiuto, sempre per mio figlio, stessa guancia sta volta è un semplice graffietto molto simile a quello precedente (che è  guarito e si sta schiarendo ) che però non guarisce perché mio figlio tende a grattarselo, quindi la cute  si lacera nuovamente. Cosa posso fare per accelerare il processo di guarigione?  Era minuscola la ferita ma lui si gratta e allarga la lesione. Nessun corpo estraneo, semplice ferita di un bimbo molto vivace.   Peg unguento la sera potrebbe andare bene ?

IMG_20240416_163959.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si PEG unguento e non bagnare 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.