Home › Forum › Problemi infettivi › Condilomi o Lichen Sclerosus?
-
AutoreMessaggi
-
Aprile 15, 2024 alle 10:20 am #30932Tom79Membro
Buongiorno Dottore,
Le scrivo perchè sono un pò preoccupato circa la possibilità di avere un Lichen Sclerosus.
La questione nasce il Lunedì di Pasquetta mese corrente dopo rapporto sessuale piuttosto energico mi sono ritrovo con una lesione sul prepuzio. Premetto che non ho mai sofferto di fimosi o altri problemi del genere, l’unica cosa è che i rapporti che ho sono spesso energici e prolungati e questo può avermi causato altre lesioni a livello del prepuzio in passato. Risolte sempre con astensione qualche giorno e senza applicazioni di creme e/o unguenti. Allego foto della lesione di cui parlo (sopra il giorno dopo, sotto a distanza di 7 giorni).
Foto chiamata 1 e (unmaned 8) sono quelle relative alla lesione originale, tutte le altre sono lo stato del prepuzio ad oggi, dopo ultimo rapporto ieri mattina.
Ero preoccupato fosse qualcosa di grave allora mi sono recato da un urologo, sua diagnosi: “Condiloma da HPV e inizio di balanite, prescritto balanil gel”. Premetto che dopo 3 giorni di balanil gel lo stato irritativo del glande si è risolto.
PS. Ho avuto una relazione con una ragazza l’estate scorsa negativa al pap test, e anche la ragazza attuale con cui mi sto frequentando è negativa al pap test.
Ad ogni modo, dopo circa 8 giorni il problema pareva rientrato. Lesione totalmente cicatrizzata, elasticità prepuzio normale e non compromessa. Insomma pareva tutto tortnato alla normalità, tanto che ho ripreso l’attività sessuale normalmente.
L’avessi mai fatto. Ora mi ritrovo tutto lo scroto infiammato, con delle patine di pelle biancastre che tendono a ricordare il lichen sclerosus.
Appena terminato il rapporto noto delle lesioni non necessariamente verticali, semplicemente delle lesioni che bruciano. Il bruciore si attenua dopo. Lei ci vede possibili quadri patologici? Lichen Sclerosus? Infezione da MST? Balanite? Sono in attesa di visita dermatologica, ma ho visto che spesso prescrivono cortisonici a tutto spiano e vorrei evitare di rovinarmi il pene con applicazioni topiche inutili se non dannose.
Attendo suo possibile e gentile riscontro. Cordiali Saluti.
Aprile 16, 2024 alle 2:15 pm #30944DermaClub StaffAmministratore del forumnessuna patologia in atto
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.