Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Orticaria / dermografismo Possibile orticaria

2 voci
3 risposte
  • Autore
    Gianluca92
    Membro

Salve. Da una settimana sono comparse su gambe, braccia e mani ( non simultaneamente ma in maniera differita, su gambe e avambracci è già sparita) queste macchie sulla pelle. Ho fatto visita dermatologica e mi è stato detto che sembra essere orticaria. 3 settimane fa ho avuto un ascesso dentale( operato) e ho utilizzato per diversi giorni Brufen, Tachipirina e antibiotico zitromax. Il dermatologo mi ha prescritto un antistaminico più sapone neutro. Ho fatto esami del sangue e sia il medico di base che l’ematologo mi hanno detto che è tutto ok, i pochi valori fuori posto (in quota minima) sono imputabili ai residui dell’ascesso. A cosa potrebbe essere dovuto?

IMG_20240510_163226_475.jpg

IMG_20240510_163244_323.jpg

IMG20240511145937.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

oricaria da sensibilizzazione al gruppo FANS

prosegui con antistaminico

Gianluca92
    Membro

La ringrazio per la risposta. Il medico di base mi aveva prescritto Bentelan per uso orale  per 4 giorni ma il dermatologo mi ha detto di non continuare e prendere soltanto antistaminico Pafinur e trattare la pelle con Oleo Skin

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

giusto non cortisone solo antistaminico-

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.