Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Orticaria / dermografismo Pomfi rossi su tutto il corpo

2 voci
3 risposte
  • Autore
    Alessia9654
    Membro

20240516_130123.thumb.jpg.59295004f4a45831175b10df58cce4fe.jpgBuongiorno, ieri ero al mare e ho usato una crema solare che non avevo mai provato prima. Dopo alcuni minuti di esposizione al sole è iniziato a comparire un leggero prurito ma niente di che. Dopo alcune ore mi ritrovo in queste condizioni su tutto il corpo, tranne dove non avevo applicato la crema solare. È la prima volta che mi capita e ho dovuto assumere un antistaminico per il prurito inteso e applicato del talco mentolato. Il medico di famiglia conferma una reazione allergica e mi ha prescritta cortisone per 2 giorni e antistaminici fino alla totale guarigione. Cosa potrebbe essere? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

può essere reazione ai filtri chimici della crema solare ma se assumi il cortisone peggiori, prosegui con antistaminico  poi ti sconsiglio di utilizzare ancora crema solare  

Alessia9654
    Membro

Grazie per la sua risposta, il cortisone lo preso solo per un giornoe per fortuna non ha peggiorato la situazione, ora sto continuando con gli antistaminici e la situazione è in netto miglioramento, quei pomfi sono molto piccoli e con le crosticine che non gratto via per evitare delle cicatrici.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.