Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Ferite, Ulcere, Decubiti e Scottature Ascessi ricorrenti

2 voci
1 risposta
  • Autore
    Mariaxx
    Membro

Salve, ho 32 anni, sono alta 1.60 e peso 50 kg. Non sono fumatrice. Da inizio anno si stanno formando degli ascessi. Me ne esce praticamente uno al mese. Il primo probabilmente dovuto ad un puntura di insetto sull’ avambraccio. Poi sotto la coscia, uno sulla linea ascellare posteriore e due sul gluteo. Il dermatologo al momento non ritiene che sia idrosadenite perché le zone non sono quelle tipiche della malattia, cioè non si formano nelle pieghe. Probabilmente è dovuto a qualche infezione, quindi ho fatto il tampone colturale e sono in attesa di risultato. Volevo sapere se ci fossero prodotti utili per la detersione e per il microbioma cutaneo. Inoltre volevo un vostro parere, allego foto. Nella prima foto c è in alto l’ attuale lesione e in basso la cicatrice del vecchio ascesso. Nell’ altra foto l’ ascesso più grave e doloroso che ho avuto. Screenshot_20240529_175749_WhatsApp.thumb.jpg.5f0b8b9a0d785109bd8a606aa078f833.jpggrazie in anticipo

Screenshot_20240529_175302_WhatsApp.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’ esame con il tampon eè inutile, per bloccare la diffusine dei batteri e quindi gli ascessi devi sospendere di lavare il corpo e passare al lavaggio a secco co la soluzione di Permanganato, vedi qui sul sito, bene l’esposizione al sole. No creme 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.