Home › Forum › Problemi in generale › Puntini rossi su tronco e petto
-
AutoreMessaggi
-
Giugno 10, 2024 alle 4:10 pm #45330IlaroaMembro
Buongiorno,
da un paio di giorni ho notato l’insorgere di tante piccole macchioline, più simili a pustoline in quanto in rilievo, su tutta la zona del tronco, inguine, petto e spalle. Non mi creano né bruciore né prurito o altro tipo di fastidio, risultano però essere molto antiestetiche e mi creano un po’ di ansia in quanto al momento non ho ancora effettuato nessuna visita e non so cosa possa essere.
Non mi sembra di aver ingerito nulla di diverso dal solito o di aver utilizzato prodotti differenti, inoltre attualmente non ho nessun altro tipo di sintomo come febbre, dolori o altro.
Giugno 10, 2024 alle 6:43 pm #45340DermaClub StaffAmministratore del forumattendi l’evoluzione
Giugno 12, 2024 alle 6:00 am #45341IlaroaMembrola situazione si sta evolvendo come segue: lo sfogo si sta espandendo (pancia, spalle, schiena, petto, inguine) e la pelle mi dà la sensazione di bruciore generale, come dopo una scottatura solare. Anche la texture della pelle che appare “molle” e calda mi ricorda la stessa di una scottatura solare, ma ovviamente non ho preso sole.
Continuo al momento a non avere altri sintomi di febbre o altro però sta diventando abbastanza fastidioso questo bruciore generale
Giugno 12, 2024 alle 8:15 am #45343DermaClub StaffAmministratore del forumPenso si tratti di Pitiriasi Rosea di Gibert che si esaurisce in un mese circa, puoi applicare la sera MOST Crema Lenitiva per ridurre il disagio.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.