Home › Forum › Macchie cutanee › Macchie bianche sulla pelle
-
AutoreMessaggi
-
Luglio 5, 2024 alle 8:39 am #36676IlaroaMembro
Buongiorno,
scrivo per poter condividere un inestetismo che mi accompagna da diversi anni. Da un paio di anni infatti ho notato lo svilupparsi di un colorito di pelle sempre più disomogeneo nella parte inferiore delle gambe, premetto che ho la pelle molto chiara e credo anche per un fatto di circolazione tende ad essere rosso/violacea molto spesso, e oltre ad avere i pori molto dilatati, ho notato la comparsa di zone più chiare che formano delle specie di macchie. Questa cosa l’ho notata già parecchi anni fa, circa 7/8, tuttavia è partita con poche macchie e ora si stanno espandendo sempre di più sulle gambe, alcune stanno iniziando a comparire anche sulle ginocchia per cui sembra che la cosa stia peggiorando. Non mi creano nessun tipo di fastidio se non una grossa insicurezza estetica.
Il dermatologo da cui andai qualche tempo fa mi disse che non era nulla e che sarebbe andato via da solo, ed invece si sta allargando.
Purtroppo non riesco a caricare più di queste foto, nel caso posso aggiungerle alla risposta.
Cosa potrebbe essere?
Grazie per l’attenzione.
Luglio 7, 2024 alle 8:16 pm #36686DermaClub StaffAmministratore del forumE’ un compotamento della cute di alcuni individui non legato a malattia
Luglio 9, 2024 alle 4:44 am #36687IlaroaMembroBuongiorno Dottore,
la ringrazio molto per la sua risposta, quindi potrebbe anche essere dovuto alla cattiva circolazione? Avendolo principalmente nelle gambe ed essendo sempre state problematiche appunto per quanto riguarda la circolazione.
Lei escluderebbe un eventuale fungo?
Luglio 9, 2024 alle 4:23 pm #36690DermaClub StaffAmministratore del forumsi
Luglio 10, 2024 alle 5:59 am #36693IlaroaMembroSecondo lei degli accorgimenti per migliorare la circolazione come calze, esercizi o l’assunzione di integratori posso aiutare a migliorare la condizione?
Luglio 18, 2024 alle 2:28 pm #36694DermaClub StaffAmministratore del forumnessuna cure, non è malattia
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.