Jump to content
Sign in to follow this  
Guest

dermatite atopica scatenata dal trucco sul viso, palpebre e labb

Messaggi raccomandati

Ho dermatite scatenata da trucco occhi(diagnosi: severa blefarocongiuntivite allergica)che dopo pochi giorni si è estesa anche a guance e labbra. Ciò si è aggiunto ad una probabile psoriasi di entrambe le unghie degli alluci ed una candida vaginale.1^domanda: è tutto collegato? Sto già utilizzando i prodotti most + permanganato. La 2^domanda è se durante la fase acuta posso applicare la crema emolliente (ho il terrore di nuove papule ma la pelle si sta squamando)in alternativa posso usare l'olio di oliva?Premetto che una illustre dermatologa 5 giorni fa (prima di incontrarVi)mi ha prescritto una sua crema ed il vea olio che appena dopo 2 applicazioni mi hanno peggiorato la situazione. 3^domanda: olio ribes,vitamina D3,floratopic probiotico e dikirogen prescrittimi possono aiutare?grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile Francesca, quando si incappa in tanti problemi è verosimile che il filo conduttore sia lo stress o l'ansia ed in questo caso è bene sospendere qualsiasi prodotto cosmetico o da trucco ed attendere che la pelle, aiutata dalla serenità, torni tollerante. Lascia perdere anche tutto il resto perché ti fai solo del male. Continua invece a sfiammare usando il permanganato di potassio come detersione e semmai utilizzare Crema Lenitiva per far rilassare la pelle.

 

 

Un caro saluto

DermaClub L'Esperto Risponde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.