Jump to content
lily2433

Brufoli e pustole sul mento

Recommended Posts

Buonasera :), sono una ragazza di 20 anni, le scrivo perché non riesco a sbarazzarmi di questi brufoli che ricoprono il mio mento, e sono arrivata alla conclusione che non andranno via naturalmente con la semplice attesa, dato che la situazione risale al mese di febbraio dell’anno in corso. Non è stato uno sfogo circoscritto ad un determinato periodo di tempo ma ad un accumulo di brufoli e pustole doloranti avvenuto nel corso di questi mesi che hanno lasciato il loro segno. Inoltre recentemente percepisco dei brufoletti sotto pelle sulle mie guance mentre applico la mia skin care routine, dei quali ho allegato le foto. Concludo chiarendo che non ho sofferto di acne giovanile, sono affetta da dermatite atopica ai lati del mio naso, ed inoltre alcuni anni fa mi è stato diagnosticato l’ovaio multifollicolare. Le chiedo un suo parere, consigli e rimedi da applicare, grazie per avermi ascoltata.

Photoroom_20240814_143602.jpeg

Photoroom_20240814_175954.jpeg

Photoroom_20240814_180200.jpeg

Buonasera a lei, la skin care che attualmente applico è per lo più di origine coreana ed è composta da un olio detergente alla calendula, seguito da una doppia detersione di sera con Bioderma Atoderm gel detergente schiumogeno, successivamente applico una essenza alla bava di lumaca e una crema emolliente alla centella asiatica, la mia pelle sensibile ed affetta da dermatite atopica come precedentemente descritto ha reagito bene ed apparentemente positivamente a questi prodotti. Mentre la mia precedente skin care che quindi risale anche alla comparsa dei miei brufoli sul mento era composta da CeraVe detergente idratante, CeraVe crema idratante o Ceramol crema 311, anche in questo caso affini alla mia pelle.

Buongiorno dottore/i, questo è un aggiornamento delle mie condizioni dopo una settimana di digiuno cosmetico, nella quale ho solo usato acqua per lavarmi il viso di mattina e di sera, e nient’altro. 

Il mio viso risulta ruvido al tatto, molto secco, ma al livello del mio naso i pori della mie pelle risultano pieni di sebo ed impurità, e l’acne è peggiorata. 

Stasera avrei una cerimonia e non posso mascherare l’acne al momento e questo sta iniziando a crearmi disagio. 

Lo stress sta avendo grande influenza nella mia vita in questo periodo, ma è causato da fattori che non dipendono da me e non posso modificare al momento, come mi consiglia di proseguire? Grazie per la comprensione.

Photoroom_20240825_133845.jpeg

Photoroom_20240825_133730.jpeg

Photoroom_20240825_134020.jpeg

Photoroom_20240825_133942.jpeg

Ora puoi cominciare ad esegure il micropeeling la sera per ripilire il volto da tutti i prodotti cosmetici applicati in precedenza  ovvio che s euna sera per un evento devi truccarti lo puoi fare. Leggi l'articolo Acne tardiva su dermaclub.it e segui i suggerimenti 

Buonasera dottore/i, questo è un aggiornamento delle mie condizioni dopo una settimana di trattamento attraverso micropeeling semplice, come descritto nell’articolo acne tardiva.

Sto vedendo la mia pelle peggiorare giorno dopo giorno e questo non mi fa sentire bene.

Sono ignara del perché il mio viso si stia ricoprendo di brufoli in un arco di tempo così limitato, tra cui alcuni sottocute a livello della fronte, naso e collo, proprio ora che sono in trattamento e ho deciso di affidarmi al vostro aiuto, ed ipotizzo che proprio il fatto che io stia dando più attenzione e peso all’acne mi stia compromettendo indirettamente.

Seguo i vostri consigli, grazie sempre per la comprensione.

Photoroom_20240902_002043.jpeg