Home › Forum › Dermatite atopica › Dermatite neonato ?
-
AutoreMessaggi
-
Settembre 1, 2024 alle 11:25 am #6970BarbarabebePartecipante
Buongiorno, la mia bimba di quasi due mesi, da una ventina di giorni presenta puntini sul viso, inizialmente, poi estesi sotto al collo, dietro al collo, orecchie e nuca.
pancino. schiena e piega gomito apparsi solo in un secondo momento.
Sembrano essere puntini tutti diversi tra loro sulle guance e sopracciglia presentano 1 po’ di giallo, collo e petto sembrano essere brufoletti, orecchie e fronte ci sono puntini ma non sono rossi sono tipo dello stesso colore della pelle. Altra cosa strana è che i puntini rossi si infiammano e si sfiammano continuamente.
cosa potrebbe essere?
non capisco se le da prurito ogni tanto si graffia però non so…Settembre 1, 2024 alle 5:26 pm #6971DermaClub StaffAmministratore del forumMeglio una bella immagine che non la descrizione
Settembre 2, 2024 alle 12:18 pm #6972BarbarabebePartecipanteIl 01/09/2024 Alle 13:25, Barbarabebe ha scritto:Buongiorno, la mia bimba di quasi due mesi, da una ventina di giorni presenta puntini sul viso, inizialmente, poi estesi sotto al collo, dietro al collo, orecchie e nuca.
pancino. schiena e piega gomito apparsi solo in un secondo momento.
Sembrano essere puntini tutti diversi tra loro sulle guance e sopracciglia presentano 1 po’ di giallo, collo e petto sembrano essere brufoletti, orecchie e fronte ci sono puntini ma non sono rossi sono tipo dello stesso colore della pelle. Altra cosa strana è che i puntini rossi si infiammano e si sfiammano continuamente.
cosa potrebbe essere?
non capisco se le da prurito ogni tanto si graffia però non so…Il 01/09/2024 Alle 19:26, DermaClub Staff ha scritto:Meglio una bella immagine che n9n la descrizione
Settembre 2, 2024 alle 8:38 pm #6973DermaClub StaffAmministratore del forumCome lo lavi , ogni quanto con cosa ?
Settembre 3, 2024 alle 2:28 pm #6974BarbarabebePartecipanteIl 01/09/2024 Alle 13:25, Barbarabebe ha scritto:La bambina la lavo ogni 2/3 giorni prima con pochissimo mustela bagno bebè, quando ho visto i primi puntini sono passata ad amido di riso,senza risultati ed ho usato triderm olio baby ma non ho visto miglioramenti in nessun caso. Il bagnetto è sempre durato pochissimo perché lei piange
ora da 4 giorni non la sto lavando e non sto utilizzando crema infatti è parecchio secca la pelle ( anche le orecchie) ma non so cosa utilizzare.
in questo momento la pelle è meno infiammata sul viso ma le bollicine ci sono!
cosa può essere? E soprattutto devo lavarla ?
Il 01/09/2024 Alle 19:26, DermaClub Staff ha scritto:Meglio una bella immagine che n9n la descrizione
Settembre 4, 2024 alle 11:44 am #6975DermaClub StaffAmministratore del forumContinua a non lavare e niente creme, la secchezza è positiva
Settembre 4, 2024 alle 5:21 pm #6976BarbarabebePartecipanteMa è dermatite atopica ? Grazie mille
Settembre 6, 2024 alle 4:18 pm #6977DermaClub StaffAmministratore del forumno è dermatite irrtiativa per come viene trattaa la cute , per sudore, per creme ecc
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.