Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Dermatite atopica Dermatite neonato ?

2 voci
7 risposte
  • Autore
    Barbarabebe
    Partecipante

IMG_7260.thumb.jpeg.da18bdbf693e5133cb666f2dcd73a034.jpegBuongiorno,  la mia bimba di quasi due mesi,  da una ventina di giorni presenta puntini sul viso, inizialmente,  poi estesi sotto al collo, dietro al collo, orecchie e nuca.

pancino. schiena e piega gomito apparsi solo in un secondo momento. 
    Sembrano essere puntini tutti diversi tra loro sulle guance e sopracciglia presentano 1 po’ di giallo, collo e petto sembrano essere brufoletti, orecchie e fronte ci sono puntini ma non sono rossi sono tipo dello stesso colore della pelle. Altra cosa strana è che i puntini rossi si infiammano e si sfiammano continuamente. 
    cosa potrebbe essere? 
    non capisco se le da prurito ogni tanto si graffia però non so… 

IMG_7261.jpeg

IMG_7269.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Meglio una bella immagine che non la descrizione 

Barbarabebe
    Partecipante
    Il 01/09/2024 Alle 13:25, Barbarabebe ha scritto:

Buongiorno,  la mia bimba di quasi due mesi,  da una ventina di giorni presenta puntini sul viso, inizialmente,  poi estesi sotto al collo, dietro al collo, orecchie e nuca.

pancino. schiena e piega gomito apparsi solo in un secondo momento. 
    Sembrano essere puntini tutti diversi tra loro sulle guance e sopracciglia presentano 1 po’ di giallo, collo e petto sembrano essere brufoletti, orecchie e fronte ci sono puntini ma non sono rossi sono tipo dello stesso colore della pelle. Altra cosa strana è che i puntini rossi si infiammano e si sfiammano continuamente. 
    cosa potrebbe essere? 
    non capisco se le da prurito ogni tanto si graffia però non so… 

IMG_7269.jpeg

Il 01/09/2024 Alle 19:26, DermaClub Staff ha scritto:

Meglio una bella immagine che n9n la descrizione 

IMG_7261.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Come lo lavi , ogni quanto con cosa ?

Barbarabebe
    Partecipante
    Il 01/09/2024 Alle 13:25, Barbarabebe ha scritto:

La bambina la lavo ogni 2/3 giorni prima con pochissimo mustela  bagno bebè, quando ho visto i primi puntini sono passata ad amido di riso,senza risultati ed ho usato triderm olio baby ma non ho visto miglioramenti in nessun caso. Il bagnetto è sempre durato pochissimo perché lei piange :( 

ora da 4 giorni non la sto lavando e non sto utilizzando crema infatti è parecchio secca la pelle ( anche le orecchie) ma non so cosa utilizzare.

in questo momento la pelle è meno infiammata sul viso ma le bollicine ci sono! 
    cosa può essere? E soprattutto devo lavarla ? 

Il 01/09/2024 Alle 19:26, DermaClub Staff ha scritto:

Meglio una bella immagine che n9n la descrizione 

IMG_7260.thumb.jpeg.06951302d0133997f3d7725099dd2224.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Continua  a non lavare e niente creme, la secchezza è positiva

Barbarabebe
    Partecipante

Ma è dermatite atopica  ? Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no è dermatite irrtiativa per come viene trattaa la cute , per sudore, per creme ecc 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.