Jump to content

Recommended Posts

IMG_7260.thumb.jpeg.da18bdbf693e5133cb666f2dcd73a034.jpegBuongiorno,  la mia bimba di quasi due mesi,  da una ventina di giorni presenta puntini sul viso, inizialmente,  poi estesi sotto al collo, dietro al collo, orecchie e nuca.

pancino. schiena e piega gomito apparsi solo in un secondo momento. 
Sembrano essere puntini tutti diversi tra loro sulle guance e sopracciglia presentano 1 po’ di giallo, collo e petto sembrano essere brufoletti, orecchie e fronte ci sono puntini ma non sono rossi sono tipo dello stesso colore della pelle. Altra cosa strana è che i puntini rossi si infiammano e si sfiammano continuamente. 
cosa potrebbe essere? 
non capisco se le da prurito ogni tanto si graffia però non so… 

IMG_7261.jpeg

IMG_7269.jpeg

Edited by Barbarabebe
Immagine

Il 01/09/2024 Alle 13:25, Barbarabebe ha scritto:

Buongiorno,  la mia bimba di quasi due mesi,  da una ventina di giorni presenta puntini sul viso, inizialmente,  poi estesi sotto al collo, dietro al collo, orecchie e nuca.

pancino. schiena e piega gomito apparsi solo in un secondo momento. 
Sembrano essere puntini tutti diversi tra loro sulle guance e sopracciglia presentano 1 po’ di giallo, collo e petto sembrano essere brufoletti, orecchie e fronte ci sono puntini ma non sono rossi sono tipo dello stesso colore della pelle. Altra cosa strana è che i puntini rossi si infiammano e si sfiammano continuamente. 
cosa potrebbe essere? 
non capisco se le da prurito ogni tanto si graffia però non so… 

IMG_7269.jpeg

Il 01/09/2024 Alle 19:26, DermaClub Staff ha scritto:

Meglio una bella immagine che n9n la descrizione 

IMG_7261.jpeg

Il 01/09/2024 Alle 13:25, Barbarabebe ha scritto:

La bambina la lavo ogni 2/3 giorni prima con pochissimo mustela  bagno bebè, quando ho visto i primi puntini sono passata ad amido di riso,senza risultati ed ho usato triderm olio baby ma non ho visto miglioramenti in nessun caso. Il bagnetto è sempre durato pochissimo perché lei piange :( 

ora da 4 giorni non la sto lavando e non sto utilizzando crema infatti è parecchio secca la pelle ( anche le orecchie) ma non so cosa utilizzare.

in questo momento la pelle è meno infiammata sul viso ma le bollicine ci sono! 
cosa può essere? E soprattutto devo lavarla ? 

Il 01/09/2024 Alle 19:26, DermaClub Staff ha scritto:

Meglio una bella immagine che n9n la descrizione 

IMG_7260.thumb.jpeg.06951302d0133997f3d7725099dd2224.jpeg