Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Chirurgia dermatologica neo atipici tra i 30 e i 40 anni ?

Questo argomento contiene 1 voce e ha 0 risposte.
1 voce
0 risposte
  • Autore
    MATTEO89C.
    Membro

salve,

tra il 2021 e il 2023, ho notato diversi nuovi nei comparsi sul mio corpo, io ogni anno effettuo visita dermatologica, e da quanto ho capito, i nei piatti, soprattutto leggermente piu scuri, sono da tenere sotto controllo più degli altri. 

io ho 35 anni, quindi diciamo che trai 32 e i 34 anni, ho visto qualche neo in piu, escluso le macchie solari perché quelle non riesco a ricordare, ma di 4 nei sono sicuro.

Li ho fatti controllare e non mi è stato detto di rimuoverli urgentemente, ma di controllarli. 

Io vorrei sapere, é cosi sicuro il dermatoscopio per capire se c’è qualcosa che non va? perchè mi è capitato di trovarmi un dermatologo che mi dica “ok, ma lo controlliamo ogni 6-12 mesi” e un altro che mi dica ” non c’è nulla ma piu in la conviene toglierlo”.  Io vorrei evitare di toglierli se non c’è urgenza. 

quindi allego una foto, esteticamente a me sembra seguire le linee guida ABCDE, ma vorrei un vostro parere, il neo è grande 3-4mm e non ho mai avuto ne prurito ne altro, ne ho familiari con tumori ne ho capelli e occhi chiari ne si trova in una zona colpita dal sole.

la ringrazio.

IMG_0421.PNG

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.