Jump to content
Sign in to follow this  
Guest

dermatite atopica o cute molto secca?

Recommended Posts

buonasera, ho un bimbo di 3 mesi e da 2 settimane gli è comparso uno sfogo su collo e tronco e adesso anche su braccia e gambe anche se lieve. si presenta come piccoli puntini sotto pelle dapprima color pelle e poi si arrossa tutta la zona, in alcuni punti ha delle macchie rosse secche sia sul tronco che nella piega davanti al gomito. il pediatra mi ha detto che è dermatite ma non ha specificato... ha detto che potrebbe regredire da sola. è vero? mi ha detto di fargli il bagnetto con balneum hermal olio e poi dargli vea lipogel, la situazione non è cambiata.. da ieri ho provato ha mettergli una crema bio all'ossido di zinco che uso per il cambio pannolino e la situazione è molto migliorata. ho visto sul sito most il detergente base e la crema emolliente o meglio lenitiva? inoltre ho un altra domanda negli ingredienti ho visto che è presente anche il Phenoxyethanol che so essere nocivo..... quindi sono indecisa nell'acquisto..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile Carlotta, probabilmente si tratta di Dermatite Atopica e quindi i suggerimenti del pediatra sono da evitare. Vedi sul sito. In questo caso si usa Crema lenitiva MOST che non contiene fenossietanolo, un preservante che peraltro è tutt'altro che pericoloso.

Un caro saluto

DermaClub L'Esperto Risponde

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.