Jump to content

Recommended Posts

buongiorno, desidererei sapere se ci sono controindicazioni per l'epilazione con luce pulsata e la presenza di nei, in particolare ieri ho fatto la prima applicazione sulle braccia e questa mattina (ore 7) alcuni nei presentavano una crosticina superficiale e zona arrossata intorno, al momento attuale (ore 13) il rossore è sparito.

purtroppo ho problemi a caricare la foto.

grazie per l'attenzione

buongiorno, desidererei sapere se ci sono controindicazioni per l'epilazione con luce pulsata e la presenza di nei, in particolare ieri ho fatto la prima applicazione sulle braccia e questa mattina (ore 7) alcuni nei presentavano una crosticina superficiale e zona arrossata intorno, al momento attuale (ore 13) il rossore è sparito.

purtroppo ho problemi a caricare la foto.

grazie per l'attenzione

Gentile, la tua è una domanda molto complessa, infetti si dibatte da alcuni anni  quanto possa rischioso esporre i nei alle alte temperature della Luce Pulsata ( o del Laser) utilizzato per depilazione. La risposta ancora non esiste ma si può prevedere che ci saranno segnalazioni di evoluzione maligna dei nei " scaldati" ripetutamente da LP o Laser. In attesa di saperne di più, in via prudenziale,si suggerisce di coprire i nei più scuri e grossi con fotoriflettente minerale. In pratica con cotton fioc si ricopre il neo da proteggere con Argillina Sole Neutra prima dell'esposizione alla luce. Se però si tratta di un soggetto con numerosi nei fittamente disposti è bene rinunciare  a questo tipo di depilazione. Un caro saluto DermaClub Forum