Jump to content
francesca1980

trucco minerale sopra argillina color

Recommended Posts

Buongiorno,

da tre mesi uso la lozione glicosal per un acne comedonica e sono molto contenta perché la pelle è migliorata.  Seguo le vostre indicazioni e vorrei sapere se al mattino dopo aver messo un velo di unguento emolliente estremo poi argillina color con la spugnetta per uniformare e infine argillina sole spolverata con il pennello, posso mettere sulle guance del fard minerale che mi rende l'aspetto più roseo e vivace. Credo che mettendo la base che sopra ho descritto ( poco di tutto) il fard minerale non dovrebbe penetrare e crearmi comedoni ma vorrei un vostro consiglio.

Il fard ha questa composizione: Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Silica, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate.

 

Inoltre mentre la sera uso la base lavante come struccante, la mattina mi lavo solo con acqua visto che ho la pelle pulita, è corretto oppure meglio usare la base lavante mattino e sera?

 

Un ultima richiesta come protezione solare argillina sole va bene messa solo con il pennello da cirpia oppure bisogna prender la sua spugnetta e tirarla bene? in pratica da protezione anche se ovviamente con il pennello ne prelevo poca quantità?

 

Grazie per la cortese risposta

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile Francesca, fai tutto bene tranne il fard in questione che è composto da grassi comedogenici e quindi non consigliato. Se vuoi dare una particolare nuance di colore puoi usare un trucco minerale, quindi in polvere, del colore che preferisci da applicare con il pennello. E' giusto usare Base lavante solo la sera e sola acqua al mattino altrimenti secchi troppo la pelle. Quando si usa Argillina Sole come fotoproteggente  durante l'estate occorre applicala con la spugnetta in modo da farla aderire in modo uniforme alla pelle. Quando la si usa in inverno con finalità mista di protezione solare e di trucco si può applicarla a pennello in strato più sottile con accentuazione dove si vuole otetnenre maggior colore/coprenza. Un caro saluto DermaClub Forum

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.