Jump to content
Tina25

Reazione alla lozione Glicosal

Recommended Posts

Buonasera, dopo aver letto i vostri consigli sul melasma, ho deciso di iniziare il micropeeling combinato sulla zona baffetto (non ho altre macchie scure sul resto del viso).

Ho iniziato a usare il Glicosal lozione pensando di aggiungere successivamente Airol lozione. Già dopo la seconda applicazione di Glicosal la parte interessata e' apparsa arrossata, la macchia più evidente e una minima esfoliazione. Sono un po' preoccupata. Mi consigliate di interrompere il trattamento per far attenuare l'arrossamento? Ci può essere efficacia anche senza Airol?

Gentile Tina, l'arrossamento con Glicosal avviene se si mettono troppe gocce o si strofina troppo forte. Probabilmente hai usato la dose di 7/10 gocce, che serve per tutto il volto, in un area liitata come la zona baffetto. Se vuoi  trattare solo la zona baffetto fai cadere una o due gocce sul polpastrello del dito indice e poi massaggia a lungo ma delicatamente. In questo modo non avrai irritazione. Se  invece vuoi trattare tutto il volto ( cosa consigliata) usa 7/10 gocce su dischetto da strucco. Airol è importante nel trattamento Melasma ma prima di cominciare con esso assicurati di essere diventata confidente con Glicosal ( Airol non ha contagocce e occorre procurarsene uno).  Un caro saluto Dermaclub Forum

Buongiorno, dopo circa 20 giorni, l'arrossamento da uso scorretto di Glicosal e' scomparso ma sono rimasti dei leggeri puntini rossi. Io vorrei riprovare ad usare Glicosal con la dose da voi consigliata. È preferibile che aspetti ancora? Scompariranno anche i puntini rimasti?

Grazie!

Salve a tutti.. Sono un po' preoccupata.. Ho il viso pieno di acne e comedoni è da ieri ho iniziato il trattamento glicosal lozione.. Mi vedo l acne tutta arrossata.. Ma è normale?? Ho fatto seguendo i vostri consigli con 10 gocce in tutto il viso non strofinando..  Lo posso usare solo fino a quando vedo i risultati oppure lo devo continuare per sempre? Grazie per l attenzione 

IMG_20190526_215151.jpg

IMG_20190526_215142.jpg