Jump to content
framand1

Piccola rientranza gamba

Recommended Posts

Gentilissimo Dott.Monti,

Ho 29 anni e l altro giornp casualmente mi sono accorta spalmandp una crema che sulla gamba sin. parte anteriore (credo sia la parte tibiale) ho una rientranza, una specie di solco o avvallamento. La pelle non è diversa, non fa male e non ho problemi di movimento.il mio medico di base non ha dato peso dicendo che forse un po di tempo fa ho preso una botta che ha danneggiato fibre muscolari.

Volevo un suo parere però. A cosa puo essere dovuto una rientrnza in un muscolo? È come se mancasse un pezzettino di muscolo, come se ci fosse un piccolo buco o infossamento.

Grazie mille.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile Prof Monti,

Avevo postato una risposta poco fa ma forse non è andata a buon fine la pubblicazione.

Volevo ringraziarla perche come al aolito è gentilissimo e disponibile.

E volevo chiederle:dato che ha detto che la,situazione non è preoccupante ma se l avvalamento peggiora bisogna riconsiderare la situazione, a cosa potrebbe essere dovuto un eventuale peggioramento? A quale specialista ci si dovrebbe rivolgere nel caso?

Grazie ancora

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera, chiedo scusa ma non sono pratica del forum per cui mi riallaccio a questa conversazione perché mi succede una cosa simile: ho infatti riscontrato un affossamento orizzontale sul quadricipite della coscia davanti a 2/3 della stessa verso l'alto, circa 7cm x 1,5cm. Non ho dolore e la pelle è normale. Il muscolo sembra ok, sembra appunto che del grasso sia come scomparso (o aumentato intorno): è possibilenuna cosa simile? Perché succede? Può essere legato a qualche patologia? Preciso che sono alta 170 e peso 62kg per cui non sono particolarmente in sovrappeso e però, per via della gravidanza, dovrei Ancora perdere 2 kg per cui un po' di grasso mi si è formato in particolare sulle cosce. Ringrazio per l'attenzione, Chiara.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' verosimile che si tratti di riassorbimento del pannicolo adiposo che può avvenire per piccoli traumi o anche spontaneamente e che di solito è seguito dallo spontaneo ripristino del pannicolo.  Se invece  questi eventi si ripetono anche in altre zone  occorre ricorrere alla visita dermatologica. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.