Jump to content
LuigiFelice

Solo sul viso e sulle mani

Recommended Posts

Buongiorno, mio figlio di 14 mesi ha la DA da quando aveva 7 mesi. La prima volta è stata tremenda. Poi ci hanno consigliato una cura a base di cortisone e antistaminici, tutto risolto ovviamente. Poi ho cominciato ad informarmi e non abbiamo più usato cortisone e antistaminici. Finita la cura il piccolo ha avuto solo problemi di ricomparsa su guance, bocca e mani. Sul corpo non ha segni di DA. Da premettere che mangia tutto ed ancora si attacca al seno. Ho notato che i giorni in cui si esce peggiora notevolmente. Il freddo sicuramente peggiora, ma possibile che colpisca solo mani e viso? Stamattina si è svegliato molto arrossato e si gratta in continuazione. Cosa posso usare per evitare questo arrossamento durante le uscite? Grazie

Gentile Luigi, spesso mani e volto presentano più DA perchè vengono lavati di più rispetto al resto del corpo. Come proteggente per le uscite si applica Crema Lenitiva, poca e molto massaggio. Se l'arrossamento continua il consiglio è di passare al lavaggio a secco con soluzione di Permanganato di Potassio ( vedi sul sito ) Un caro saluto DermaClub Forum