Jump to content
Victoria

Lassità cutanea

Recommended Posts

Buongiorno, ho 44 anni e vorrei capire se le rughe del viso sono dovute a lassità cutanea. In allegato ci sono le foto. Vorrei acquistare il dermaroller da 0.5 mm. Eseguo costantemente il micropeeling con glicosal. Il needling con dermaroller da 0.5 durante quali mesi si può effettuare? Grazie

 

N.B. Non vorrei che le foto siano pubblicate

post-240-0-84520500-1490442125_thumb.jpg

post-240-0-82584700-1490442132_thumb.jpg

post-240-0-35886100-1490442139_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, la lassità cutanea è un processo d'invecchiamento che vede diminuire sempre di più e fibre elastiche della pelle e questo avviene sia per l'invecchiamento cronologico sia , sopratutto per il volto, per il fotoinvecchiamento. A questo fenomeno si associa una perdita del collagene che però è meno soggetta al danno solare. Il tutto causa una caduta  gravitazionale della pelle con caduta delle guance e quindi  accentuazione della piega nasolabiale.


Per  ritardare il processo di lassità cutanea occorre stimolare la pelle a reagire oltre che proteggerla dal sole. Esclusi i trattamenti termici che infeltriscono le fibre del collagene facendo pensare ad un' azione antilassità ma che poi si traduce in danno irreversibile, ed esclusi i fillers che mascherano temporaneamente ma che lascino la lassità inalterata, rimangono i trattamenti fisici stimolanti come il Micropeeling e il Needling. Il Needling domestico con perforazioni fino a 0.5 mm ha scarso effetto stimolante mentre quello motorizzato con perforazioni di 1.0, 1.5 mm o più rappresenta un buono stimolo almeno per il mantenimento delle fibre collageniche. Quindi continuando il Micropeeling, facendo due o tre applicazioni di Needling all'anno, proteggendo la pelle dal sole, non mettendo creme, comprese quelle solari, evitando i trucchi in crema si fa quanto si può fare per rallentare il processo di lassità.


Un caro saluto DermaClub Forum


Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.