Jump to content
Cleta

Macchie viso dopo trattamento con tca 18%.

Messaggi raccomandati

Buongiorno, a dicembre ho effettuato da una dermatologa un trattamento con tca18% per macchiette viso. Dopo più di 20 giorni di croste sono rimaste grandi macchie due delle quali ancora rossastre tipo cicatrici. Dopo consulto di un altro dermatologo ( a cui lei mi ha portato visto la gravità che non sapeva spiegarsi!) mi ha dato Thiosopt crema la sera e Isdnin 100 il giorno, adesso dopo due mesi la situazione non è migliorata o meglio solo una macchia sembra leggermente schiarita. Sinceramente non so che fare questi prodotti contengono siliconi e io sono contraria al loro uso e poi vorrei intraprendere una strada diversa per cercare di riparare a questi sfregi che la dottoressa mi ha provocato. Dimenticavo di dire che il prodotto mi è stato applicato con un pennello a ventaglio quando forse andava applicato con un cotton fioc solo sulla macchietta e non sulla pelle sana, tant'è che mi è colato dietro l'orecchio lasciandomi una cicatrice anche lì!! Grazie , Cleta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile, il TCA è l'agente peeling meno prevedibile per fortuna i danni causati da questo acido tendono a recedere spontaneamente con il passare dei mesi ( non con i trattamenti proposti e fatti). Se quando ci sarà il sole forte hai ancora arrossamento copri la pelle con Argillina Sole prima di uscire al mattino. Se poi avrai macchie in autunno ti consiglio di iniziare il Micropeeling secondo DermaClub.   Un caro saluto MMxDC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×