Jump to content
Cleta

Macchie viso dopo trattamento con tca 18%.

Recommended Posts

Buongiorno, a dicembre ho effettuato da una dermatologa un trattamento con tca18% per macchiette viso. Dopo più di 20 giorni di croste sono rimaste grandi macchie due delle quali ancora rossastre tipo cicatrici. Dopo consulto di un altro dermatologo ( a cui lei mi ha portato visto la gravità che non sapeva spiegarsi!) mi ha dato Thiosopt crema la sera e Isdnin 100 il giorno, adesso dopo due mesi la situazione non è migliorata o meglio solo una macchia sembra leggermente schiarita. Sinceramente non so che fare questi prodotti contengono siliconi e io sono contraria al loro uso e poi vorrei intraprendere una strada diversa per cercare di riparare a questi sfregi che la dottoressa mi ha provocato. Dimenticavo di dire che il prodotto mi è stato applicato con un pennello a ventaglio quando forse andava applicato con un cotton fioc solo sulla macchietta e non sulla pelle sana, tant'è che mi è colato dietro l'orecchio lasciandomi una cicatrice anche lì!! Grazie , Cleta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, il TCA è l'agente peeling meno prevedibile per fortuna i danni causati da questo acido tendono a recedere spontaneamente con il passare dei mesi ( non con i trattamenti proposti e fatti). Se quando ci sarà il sole forte hai ancora arrossamento copri la pelle con Argillina Sole prima di uscire al mattino. Se poi avrai macchie in autunno ti consiglio di iniziare il Micropeeling secondo DermaClub.   Un caro saluto MMxDC

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.