Jump to content
Juls

GLICOSAL - pelle bruciata e secca

Recommended Posts

Buongiorno, 

ho 28 anni e da circa 7 mesi, dopo la sospensione della pillola concezionale soffro di acne e pelle grassa. Le zone interessate si limitano alla fronte e alla parte alta della schiena. Ho riiniziato la pillola 4 mesi fa ma per ora non ho avuto una regressione dell'acne, dunque il mio medico ha ipotizzato che la reale causa possa essere lo stress. 

 

Dopo aver provato una crema a base di retinolo che mi dava beneficio ma molto limitato nel tempo, ho deciso di provare la soluzione GLICOSAL della MOST.

Dopo 10 giorni di applicazione (10 gocce su batuffolo di cotone) che ho sperimentato in questa fase iniziale solo sulla schiena, mi ritrovo con una pelle secchissima e piena di crosticine. Ho letto che è normale un peggioramento iniziale ma mi chiedevo se in questi termini.

Allego foto.

Devo continuare il trattamento? Posso mettere una crema idratante?

Grazie

post-325-0-42691600-1495547960_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, la pillola non è la cura dell'acne mentre lo stress ne è a causa principale almeno negli adulti. La secchezza  e l'irritazione che hai sulla schiena sono dovute ad eccesso di Micropeeling e non al peggioramento iniziale di cui si parla sul sito.. Spesso infatti si cerca di sfregare forte la pelle per eliminare prima le lesioni e così facendo ci si procura  queste lesioni. Altre volte è la pelle che è molto sensibile agli acidi e quindi occorre limitare sia le gocce sia lo sfregamento. Ti consiglio di sospendere per qualche giorno il Micropeeling per poi riprendere  quando tutto è tornato normale, con più attenzione. Un caro saluto MMxDC


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.