Lorena 108 Report post Posted May 30, 2017 Salve, vorrei delle informazioni sul needling. Ho una pelle con problemi di couperose e melasma. Attualmente sto facendo il micropeeling combinato con basso dosaggio altrimenti la pelle si irrita, e camuffo con argillina color e argillina sole. La pelle in effetti ha un aspetto migliore ma a lato del naso presento qualche puntino rosso leggermente in rilievo e sul naso stesso una piccola escrescenza sempre di color rosso tipo "porro". Ha a che fare con la couperose? dato che sconsigliate i trattamenti laser, se facessi il needling questi inestetismi potrebbero attenuarsi o scomparire? Grazie Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1249 Report post Posted May 30, 2017 Gentile Lorena, secondo la descrizione che hai fatto non penso si tratti di qualche cosa legato alla couperose. Possono essere angifibromi del naso , lesioni benigne, che se danno fastidio esteticamente si eliminano con la microchirurgia. Il Needling in questo caso non è indicato. Un caro saluto MMxDC Quote Share this post Link to post Share on other sites
Lorena 108 Report post Posted May 31, 2017 Gentile Lorena, secondo la descrizione che hai fatto non penso si tratti di qualche cosa legato alla couperose. Possono essere angifibromi del naso , lesioni benigne, che se danno fastidio esteticamente si eliminano con la microchirurgia. Il Needling in questo caso non è indicato. Un caro saluto Sconsigliate il laser anche in questi casi? In che cosa consiste esattamente questo intervento di microchirurgia? si possono asportare anche se sono piccoli e poco in rilievo? Quote Share this post Link to post Share on other sites
Lorena 108 Report post Posted May 31, 2017 Quindi è possibile asportarli anche se sono piccoli e poco in rilievo? Sconsigliate il laser anche in questi casi? Ho sentito parlare del radiobisuri, potrebbe essere la tecnica giusta? Non vorrei rischiare cicatrici o pigmentazioni. Grazie Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1249 Report post Posted June 2, 2017 Gentile, con radiobisturi o laser le cicatrici sono più evidenti che con la microchirurgia. Un caro saluto MMxDC Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1249 Report post Posted June 2, 2017 Gentile, si parla di Microchirurgia quando si eseguono interventi su lesioni minime operando con particolari bisturi ed indossando apposito visore da ingrandimento dell'immagine. Un caro saluto MMxDC Quote Share this post Link to post Share on other sites