Jump to content
Lorena

melasma e stress

Recommended Posts

Buongiorno,

vorrei sapere se all'inizio del trattamento micropeeling le macchie possono peggiorare. E' possibile che la melanina salga in superficie?

Riguardo ad Airol lozione vorrei sapere se sono sufficienti tre-quattro gocce. Se ne metto di più mi si irrita la pelle. Anche di glicosal ne metto solo cinque ma desquamo lo stesso. Posso proseguire cosi? Ho iniziato il trattamento da un mese circa ma ancora mi sento stressata. Spero di calmarmi presto altrimenti il trattamento non funziona, giusto?

Gentile Lorena, la sensibilità agli acidi del Micropeeling è decisamente individuale e va bene mettere il numero di gocce utili a desquamare ma non ad arrossare.  All'inizio trattamento si può evidenziare di più il Melasma  per assottigliamento dello strato corneo. Lo stress invece è il vero motore del Melasma e se rimane alto anche il Melasma si rinnova comunque è sempre opportuno insistere con il Micropeeling in modo da non aggravare le macchie ed attendere momenti migliori per annullarlo del tutto. Un caro saluto MMxDC

Salve,

scrivo per sapere se è normale che dopo un paio di mesi di trattamento si desquami di meno. Devo aumentare le dosi o vado avanti così? Mi sembra di aver trovato il dosaggio perfetto per non irritare la pelle. Volevo anche ringraziarvi perchè anche se le macchie ovviamente sono ancora li la pelle è decisamente migliorata. Prima spesso mi venivano delle chiazze rosse temporanee nei momenti di agitazione, ora invece zero. E' merito dell'airol lozione?

Grazie

Saluti

Gentile Lorena, non preoccuparti della diminuita desquamazione , l'effetto curativo permane e non è necessario aumentare le gocce. L'effetto sulle macchie rosse è probabilmente indiretto:ora hai preso più fiducia e ti trovi migliorata e il motivo delle macchie sta diminuendo. Un caro saluto MMxDC