Jump to content
empedocle86

Needling e micropeeling e danno biologico...

Recommended Posts

Salve. Da un po' di tempo, anni ormai, leggo questo forum e ho richiesto dei consulti su alcuni problemi. Ho cominciato prima smettendo di usare creme idratanti, lozioni, sieri e così via. Ho iniziato il micropeeling combinato, che, devo essere sincero, ho protratto fino all'inverno precedente ma con scarsissimi risultati, considerando che la mia pelle è solo diventata più secca e Mai morbida come doveva diventare, inoltre è più sensibile di prima. Cercando di usare l'unguento emolliente estremo o la crema emolliente ho solo ritrovato ulteriore secchezza del viso e qualche sfogo. Ho successivamente usato il dermaroller come indicato da voi e, inizialmente scettico, mi sembrava funzionasse ma solo nel momento del processo di Needling, poi la pelle tornava come prima se non peggiorata. Ora mi chiedo, voi siete contrari a creme idratanti, laser e robe del genere, come mai consigliate l'uso del dermaroller che ho scoperto portare pure ad invecchiamento biologico della pelle? La pelle sembrerà pure migliorata esteticamente ma viene danneggiata dal punto di vista degli scambi metabolici, quindi si tratta di cute invecchiata. Come mai tutto ciò. Io mi ritrovo la pelle a 30 anni molto peggiorata rispetto a quando usavo una semplice crema idratante, nonostante ogni tanto mi portasse a degli sfoghi, ma almeno non era una pelle spenta e grigia come ora. Cosa dovrei fare secondo voi?

Saluti.

Giuseppe

Gentile Giuseppe, per prima cosa devi pensare che ogni trattamento fisico stimolante come Neddeling o  Micropeeling potano ad un vantaggio in termini di rallentamento dell' invecchiamento fisiologico mentre una crema idratante non porta alcun beneficio. Non so poi dove hai trovato che il Dermaroller può portare ad invecchiamento della pelle, E' vero che si internet si legge tutto e il contrario di tutto ma prova a ragionare su uno stimolo fisico come gli aghi che penetrano nel derma essi hanno solo un azione di stimolo senza causare problemi alla pelle. Continua a seguire i consigli DermaClub ne ne trarrai solo benefici.  Un caro saluto MMxDC

Salve Dottore. Ho esposto i miei dubbi perché su di me non ho visto alcun cambiamento dopo i consigli datimi e sono passati due anni, non due mesi. Ho la pelle secca ed esfoliare non sembra dare i suoi frutti come sperato. Il dermaroller sembra seccare di più la pelle quindi è possibile che su di me questi trattamenti siano inutili o addirittura controproducenti? Usando un dermaroller da 1mm o 1.5 mm ogni settimana per i primi  due mesi e poi continuare con applicazioni mensili secondo lei ci sarebbero problemi?  E dopo sarebbe il caso di usare acido ialurinico puro o collagene a basso peso molecolare? Grazie

Gentile, il Needling non serve per cambiare la secchezza della pelle ma per tonificarla. Per la secchezza devi utilizzare l'Unguento Emolliente Estremo ma se la secchezza è causata da Dermatite Seborroica la cura è con Crema 2 S alla sera. Quindi abbandono il Needling e anche ac ialuronico o collagene che non hanno alcuna attività quando applicati sulla pelle. Un caro saluto MMxDC