Jump to content
Lupetto

irritazione alle gambe

Recommended Posts

Gentile Esperto,

sono una donna di 50 . Dal 2 settembre ho iniziato il Micropeeling Combinato alle gambe (6 sere Glicocrema+1 sera Airol crema).

Per 3 settimane è stato tutto regolare. Poi però, da circa 4 giorni, sul retro del ginocchio e nella zona interna della coscia della gamba destra è comparsa un’irritazione, una sorta di eritema, prima di dimensioni minime, poi via via sempre più estesa. All’inizio prudeva appena.

Da 2 gg ho sospeso il micropeeling  (anche perché ieri mi sono sottoposta ad asportazione di 3 cristi seborroiche ad una gamba), ma oggi l’eritema si è propagato notevolmente, con fastidioso prurito, ora quasi insopportabile. Ho provato oggi ad applicare Unguento emolliente estremo senza ottenere adeguato giovamento. Vi allego 2 foto.

Di che cosa si tratta? Quali le cause? È forse dovuto al fatto che massaggiavo  Glicocrema e Airol crema troppo energicamente fino ad ottenere esfoliazione?

Come intervenire almeno per alleviare il fastidio e comunque bloccare/far regredire l’irritazione?

Non potrò continuare con il Micropeeling combinato che mi sembrava dare giovamento?

Grazie di tutto.

 

irritazione gamba (2).pdf

irritazione gamba :1).pdf

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, si tratta di eccesso di trattamento con irritazione della pelle. Quando si usano i prodotti in crema la reazione è meno gestibile rispetto alle lozioni quindi occorre applicare pochissimo prodotto e tirarlo molto. Se questo non basta si deve passare ad applicazioni a sere alterne. Ora se non applichi per una settimana i prodotti da Micropeling la pelle torna normale. Ci vuole  solo pazienza ed evitare di lavare, bagnare le gambe fino a riparazione. Un caro saluto MMxDC

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.