Jump to content
Lupetto

needling orizzontale - seconda seduta

Recommended Posts

gentile Esperto,

sono una donna di 50 anni e mi sono sottoposta poco più di un mese fa ad un trattamento di needling orizzontale al volto (contorno bocca e soprattutto fronte), effettuato con strumento motorizzato dal dottor Monti. 

Nella stessa seduta mi sono inoltre state asportate alcune cheratosi attiniche alla fronte, con curette motorizzata.

Dal momento che le rughe e i segni al volto (da foto invecchiamento e rughe di espressione) erano molto marcati e di lunga data,  vorrei ottimizzare la resa del trattamento con una nuova seduta.

inoltre, scomparse le cicatrici dell'intervento dopo pochi giorni, permangono altre  protuberanze e segni di colore grigiastro (simili alle precedenti cheratosi attiniche) perlopiù alla fronte, che, come le precedenti, vorrei eliminare, sempre con la curate motorizzata.

premetto che, eseguo da anni il micropeeling combinato e queste protuberanze o cheratosi seborroiche o attiniche,  risultano ad esso irriducibili.

Quindi:

1. Dopo quanto tempo è consigliabile sottoporsi ad una nuova seduta di needling orizzontale per rendere più efficaci e duraturi i benefici alle rughe?

2. è possibile togliere le cheratosi residue al volto?

(allego foto che evidenziano le rughe frontali e alcune delle protuberanze permanenti)

Grazie anticipatamente 

cheratosi.pdf

Gentile, quelle indicate con le frecce nell'immagine allegata non sono cheratosi seborrioche ma iperplasie sebacee cioè crescita esagerata delle ghiandole sebacee della fronte. Questo inestetismo non si corregge con il Micropeeling e nemmeno con curette. Occorre prevedere l'asportazione dell'intera ghiandola mediante un punch bioptico. Purtroppo questo intervento chirurgico a volte lascia un piccolo segno cicatriziale. Il Needling Orizzonatale si potrebbe ripetere dopo un mese ma di solito si consiglia di ripeterlo per tre volte a distanza di due mesi uno dall'altro nel periodo autunno inizio primavera.  Un caro saluto MMxDC

La ringrazio per la risposta immediata

Non sono in grado di stabilire la natura delle protuberanze alla fronte. So soltanto che su alcuni inestetistismi molto simili il dottor Momti è intervenuto nel corso della seduta con la curette motorizzata.

Una volta che le cicatrici si sono staccate, la pelle è rimasta perfettamente levigata e le piccole asperità, a distanza di più di un mese, non si sono più presentate.

Ringrazio anzitutto per questo.

Distinti saluti.

Gentile, il metodo della curette motorizzata è molto valido per asportare le cheratosi seborroiche e ottenere un buon esito estetico. Un caro saluto MMxDC

buongiorno.

giovedì prossimo, 21 gennaio, mi sottoporrò alla terza seduta di needling orizzontale con il dott. Monti.

Le chiedo gentilmente se, per tale occasione, sia opportuno in questi giorni sospendere il micropeeling combinato che eseguo regolarmente ogni giorno.

Domani infatti dovrei procedere con l'applicazione di Airol lozione che mi procura talvolta parecchia desquamazione al volto. Siccome proprio il giovedì in genere èil giorno in cui la desquamazione è in fase acuta e consistente, temo che tale fatto possa compromettere la visibilità effettiva delle rughe su cui intervenire col needling orizzontale.

E' il caso forse di sospendere l'Airol almeno fino a dopo il trattamento? devo continuare con il solo Glicosal? cosa mi consiglia?

grazie.