Jump to content
Tata

Disidrosi (?) piede

Messaggi raccomandati

Buongiorno, da quando ero bambina ho sempre sofferto di dermatite atopica seguita sempre da dermatologi.

Qualche anno fa causa forte dermatite alle mani sono stata sottoposta alla cura con Toctino con il quale ho avuto svariati lati negativi (mal di testa, esami del sangue non molto buoni, ecc...) ma ha fatto il suo dovere con le mani ovvero sparito tutto eseguendo la cura completa di 6 mesi.

Negli anni successivi sono riuscita a tenere sotto controllo la dermatite che mi aveva colpito diverse parti del corpo.

Da un anno a questa parte, invece, mi ritrovo la pianta dei piedi sempre distrutta da bollicine dolorose e causano la lacerazione della pelle.

Allego documentazione fotografica per rendere l'idea (attualmente su entrambi i piedi).

Gradirei avere un Vs parere che io ritengo prezioso su come ridurre il dolore e tutto il disagio che questo mi crea.

Vi ringrazio sin d'ora e Vi auguro buone feste.

Grazie!

post-1514-0-22161100-1514467422_thumb.jpeg

post-1514-0-10442900-1514467423_thumb.jpeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile, la prima cosa da fare e anche la più difficile è non bagnare o lavare i piedi fino a remissione della disidrosi. Infatti i lavaggi irritano e d esacerbano questo disturbo. Per l'igiene dei piedi puoi usare la soluzione di Permanganato di Potassio ( vedi su  http://dermaclub.it/disturbi/permanganato-di-potassio-il-disinfettante-che-aiuta-il-dermatologo/ ) per quanto riguarda i prodotti topici il migliore sarebbe il Coal Tar ( catrame minerale ) ma è difficile procurarlo. Puoi però seguire i consigli su: http://dermaclub.it/dermopodologia/disidrosi-plantare/    Un caro saluto MMxDC

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti