Jump to content

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

nel mese di ottobre mi è stata diagnosticata la tinea corporis in sede inguinale e mi è stata prescritta la seguente cura: miclast crema 2 volte al giorno per 20 giorni, diflucan 100 mg 1 compressa per 20 giorni e micoskin detergente.

al termine della cura sembrava passato ma dopo pochi giorni il problema si è riprensetato sempre nella stessa zona che ho ritrattato con la sola crema fino a pochi giorni fa, senonché ieri è tornato nuovamente sempre nel medesimo punto. ho iniziato con miclast crema per attenuare il fastidio. mi chiedevo se non fosse il caso di provare una cura farmacologica più incisiva.

Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile Nadia, se si fosse trattato di Micosi con tutto l'antimicotico utilizzato sarebbe già guarita da tempo. Probabilmente è un intertrigine di tipo seborroico e quindi è più indicato usare Crema 2 S . applicandola solo la  sera , poca e molto massaggio, poi lavando la parte il meno possibile ed infine asciugando bene dopo ogni lavaggio. Se incontri difficoltà a guarire riscrivici. Un caro saluto MMxDC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×