-
AutorePosts
-
Marzo 24, 2023 alle 7:47 pm #10014
JessicaPasini90PartecipanteBuonasera.
Da due mesi ho questi sfoghi alla pelle del viso. Inizialmente sono stata vista dal medico di base che mi ha intimato di usare Gentalyn Beta.
Sembrava migliorare la situazione, poi è tornato di nuovo fuori il problema. Allora ho visto un dermatologo, che mi ha detto che si trattava di DERMATITE PERIORALE IRRITATIVA, e mi ha detto di applicare Fucicort in crema per 10 gg, a seguire Cicalfate di Avene per altri 10 gg.
Il risultato è che la mia pelle rimane bella per qualche giorno, poi tornano pian piano gli sfoghi sempre nella zona periorale. Cosa devo fare? Come devo comportarmi? È evidente che la situazione è recidivante. Grazie, spero mi dia presto un riscontro.
Marzo 25, 2023 alle 8:37 pm #10017
DermaClub StaffAmministratore del forumnon hai Dermatite Periorale e per tua informazione questa dermatite è data proprio dall’uso di cortisone che il tuo medico ti ha dato. Ora se sospendi tutto , crema idratante compresa, e non applichi alcun prodotto la dermatite andrà in remissione spontanea,
Marzo 25, 2023 alle 10:09 pm #10019
JessicaPasini90PartecipanteMarzo 27, 2023 alle 9:08 am #10020
DermaClub StaffAmministratore del forumil sole fa bene, lavati il volto con Base Lavante Eudermica ma non applicare alcun prodotto.
Marzo 27, 2023 alle 9:20 am #10022
JessicaPasini90PartecipanteGrazie per la risposta veloce.
Quindi mi conferma che è un rebound da utilizzo di cortisone? Mi sono preoccupata molto perchè la condizione del mio viso è di gran lunga peggiorata rispetto a quando ho utilizzato il cortisone.
In attesa che arrivi la base lavante eudermica, lavo il viso solo con acqua tiepida. Poi dovrebbe andare in remissione da solo?
Ho la crema most 2s, mi puó essere utile?
Grazie, e perdoni la pedanteria. Ho un bisogno psicologico di essere rassicurata.Marzo 27, 2023 alle 9:21 am #10023
DermaClub StaffAmministratore del forumva bena anche l’acqua tiepida ma non Crema 2 S in questo momento.
Marzo 28, 2023 alle 10:20 am #10024
JessicaPasini90PartecipanteBuongiorno Dottor Monti.
Questa è l’evoluzione del viso senza dare alcun prodotto e lavando il viso con sola acqua tiepida (in attesa che arriva la base eudermica). Mi sembra che si sia estesa, con nuovi sfoghi a livello zigomatico, oltrechè periorale.Cosa ne pensa? Posso applicare qualcosa o è ancora presto?
Ho terminato la cura con Fucicort esattamente 5 giorni fa.
Se mettessi argillina sole sopra per coprire, farei del danno?
Non ce la faccio a vedermi così devastata, psicologicamente sono a pezzi.
Grazie di cuore, sono super preoccupata e spero mi dia un riscontro positivo.
Marzo 28, 2023 alle 1:40 pm #10025
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi usare le Argilline per coprire ma devi attendere ancora che il danno cortisone finisca cosa che con la bella stagione avvrrà presto.
Marzo 29, 2023 alle 10:49 am #10026
JessicaPasini90PartecipanteBuongiorno.
Si sta estendendo a macchia d’olio, prude e la pelle tira tantissimo.
È normale che peggiora così tanto?
Non si puó sfiammare con nessun prodotto non cortisonico?
Ho letto tantissime esperienze di altri qui sul forum molto simili alla mia e mi chiedevo se potessi aiutare la pelle con unguento o crema della most.
Sto usando base lavante eudermica mattina e sera.
Ho preso apountamento online con lei previsto per l’11 aprile.Nell’attesa spererei che le cose cambiassero in meglio magari intervenendo in qualche maniera da voi consigliata.
Siete la mia speranza in questo momento triste.
GrazieMarzo 30, 2023 alle 1:00 pm #10027
DermaClub StaffAmministratore del forumci sentiamo nel teleconsulto, ora fai solo trscorrere il tempo
Marzo 30, 2023 alle 1:27 pm #10029
JessicaPasini90PartecipanteGrazie. Non vedo l’ora di poter avere un confronto diretto con lei, anche se a distanza. Le faccio un’ultima domanda poi non la tedieró più: posso stare tranquilla sulla proliferazione della dermatite? Vale a dire senza farmi prendere da un attacco di panico ogni volta che compare un nuovo sfogo?Perchè è esattamente così che la sto vivendo.
Non riesco a capacitarmi del danno da cortisone.GRAZIE PER TUTTO.
Marzo 30, 2023 alle 2:54 pm #10031
DermaClub StaffAmministratore del forumnon ci sono problemi serve solo tempo
Aprile 1, 2023 alle 4:57 pm #10032
JessicaPasini90PartecipanteAprile 1, 2023 alle 7:46 pm #10033
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi provare a vedere se tolleri PEG unguento ma non bagnare la parte
Aprile 3, 2023 alle 6:38 am #10034
JessicaPasini90Partecipante -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.