Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    SDB
    Membro

Buonasera Professore, ho la presenza da 1 mese di queste macchie sulla pelle degli stinchi e dietro il polpaccio di entrambe le gambe, inizia tutto 3 anni fà con un macchia scura sul lato destro della tibbia pochi cm, il medico di famiglia disse che non era nulla, una macchina del sole vista la mia pelle chiara, nel tempo è cresciuta fino a divenire qualche cm, ora da 1 mese sono uscite anche queste macchie che mi danno prurito a volte mi gratto incosapevolmente e sento bruciore, mi sa dire cosa posso fare o se mi consiglia una visita dermatologica, la ringrazio molto 

IMG_20230305_224010.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembrano chiazze di eczema delle gambe  dovuto a difetto circolatorio che puoi curare applicando su di esse MOST PEG Unguento la sera ed evitando di lavare/bagnare la cute fino a remissione ltre che esegure indagini sul vascolare..

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.