Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento belor 1 ora, 4 minuti fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    belor
    Partecipante

Buonasera, è da qualche anno che sto eseguendo il micropeeling combinato per un melasma diffuso al volto. La cura funziona bene ma devo ancora risolvere del tutto. Vorrei continuare ma la mia dottoressa di base si è rifiutata di farmi la prescrizione per la soluzione galenica dell’Airol. Devo per forza andare da un dermatologo? Senza tra l’altro essere sicura che me la prescriva? Sono scoraggiata. Consigli?
    Grazie, buonasera
    Lorena

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la formula è publicata su dermaclub.it articlo Melasma, copiale vai in farmacia galenica dicendo che te l’ha mandato il tuo dermatologo che ore è in ferie

belor
    Partecipante

Purtroppo, senza ricetta, si rifiuta pure il farmacista, che come il medico non vuole assumersi responsabilità. Mi sembra esagerata come presa di posizione, manco fosse un farmaco radioattivo. Il medico dopo grandi discussioni ha ammesso che di galenici non ne capisce nulla e che lei non è disposta a trascrivere una cosa presa dalla schermata di un pc. Mi ha trattata come una che si cura su facebook e che non può sapere di quali trattamenti ha bisogno perché non è un medico. Vabbè, io nel frattempo ho cambiato medico, speriamo sia più flessibile.
    Grazie tante, buona giornata.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.