Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno esperti,

dopo 6 mesi di trattamento continuativo con glicosal le cistine sottocutanee sono totalmente sparite ! Oltre a ringraziare Dermaclub e la Most, vorrei dire a tutti/tutte di non scoraggiarsi e perseverare col trattamento. Ora vorrei migliorare l’aspetto della pelle introducendo anche airol. Dell’acido retinoico ho letto che gli effetti si vedono dopo circa 6 mesi di uso giornaliero, visto che voi ne consigliate l’uso massimo due volte la settimana, dopo quanto tempo posso aspettarmi qualche risultato in termini di maggiore levigatezza della pelle? Inoltre vi chiedo anche quanta pressione devo esercitare con il dermaroller e quante volte devo passare il rullo sulla stessa zona.

Grazie ancora Dermaclub !

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Valeria, grazie a te infatti oggi è difficile convincere ad eseguire trattamenti che daranno risultato dopo  mesi. Cercando il tutto e subito, molte persone scivolano verso trattamenti trappola. L’Airol non si può mettere tutti i giorni perché si forma subito la dermatite da retinoide (tossicità cutanea da Ac retinoico). Il suo utilizzo corretto è una applicazione la settimana abbinata , negli altri giorni. al Micropeeling. Aggiungendo Airol a Glicosal si potenziano gli effetti rigenerativi che tuttavia richiedono tempi individuali per diventare visibili.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.