Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Sto mettendo da 3 giorni la lozione Glicosal per l’acne che ho da 10 anni e che non mi passa.

I primi 2 giorni sono andati bene, ma il terzo la pelle ha iniziato a bruciarmi tantissimo. Secondo la cura dovrei mettere la lozione per oltre 2 mesi, ma se brucia sempre così non ce la faccio. Io ho inoltre la pelle secca e per seguire la cura non metto nessun cosmetico in crema. Ho un po’ di paura perché 2 anni la la dermatologa mi ha prescritto acido benzoico e perossido di benzoile, che però oltre che aumentarmi l’acne mi ha seccato tanto la pelle e mi sono venute pure le rughe. Devo continuare la cura col Glicosal?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Elena, se la pelle brucia all’applicazione iniziale di Glicosal occorre mettre meno gocce o in altrenativa applicarla a sere altrene. Dopo circa due settumane di trattamento la cute si abitua al nuovo regime e la cute non brucia più. Il Benzoil Perossido invece può essere del tutto non tollerato anche se non penso abbia fatto venire le rughe.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.