Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento M2010M 1 anno, 1 mese fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    M2010M
    Partecipante

Buongiorno, ho delle macchie cutanee in viso (su entrambi gli zigomi), una da anni, le altre recentemente comparse in inverno. A seguito di esposizione al sole si sono scurite. Vorrei cominciare con il trattamento completo con Glicosal, ma posso già iniziare con la pelle abbronzata o meglio aspettare settembre? Inoltre vorrei capire come comportarmi in seguito con l’esposizione al sole: se dovessi riuscire a schiarire le macchie, rispondendomi tornerebbero?
    Grazie e buona giornata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che tu intenda Melasma e quindi il trattamento idoneo è il Micropeeling Combinato come spiegato nell articolo Melasma su dermaclub.it

M2010M
    Partecipante

Buongiorno, esattamente. Vorrei iniziare con il micropeeling combinato, ma ora sono abbronzata e mi esporrò sicuramente ancora nei prossimi due mesi. Posso già iniziare o si potrebbero creare discromie sul viso? Inoltre, se riesco a ridurre le macchie, l’anno prossimo, cosa succede se mi espongo nuovamente? Cosa uso come protezione solare?
    Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.