Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Lucarossi
    Membro

salve, è da circa 4 mesi che ho un forte prurito localizzato per tutto il corpo con la comparsa di bolle/puntìni pruriginose sulle braccia, collo, mani,petto,glutei e gambe, nei vari mesi la situazione si è aggravata sempre di più, ho assunto molti farmaci sperando che la situazione migliorasse, tra cui: robilas 20 mg, bentelan 1 mg; ho utilizzato anche molte creme ma nessuna è riuscita a placare la situazione; le allego delle foto, di cosa potrebbe trattarsi ? mi scuso per il disturbo, le auguro una buona giornata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per prima cosa occorre escludere che si tratti di Scabbia ma non hai detto quando senti di più il prurito e se anche i genitali sono coinvolti.

Lucarossi
    Membro

salve, il prurito si manifesta durante tutta la giornata ed è coinvolta anche la zona genitale, di cosa si potrebbe trattare? la ringrazio, buona giornata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se il prurito è diurno e non notturno si può escludere la Scabbia,  ti consiglio di sospendere di lavarti il corpo tranne i ganitali per uan settimana e nel frattempo applicare la sera MOST Crema Lenitiva almeno nelle parti più colpite,

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.