Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Elena1947
    Membro

Salve dottore sono al 5 mese di gravidanza e già dalle prime settimane mi sono uscite queste bollicine ai lati del naso e della bocca ora sono anche su tutto il mento . Sono rosse e prudono solo a volte . 
    Ho visto un dermatologo due mesi fa che mi ha detto di utilizzare alcune creme che però sono risultate inefficaci infatti d qualche settimana l’area è più estesa . 
    Si tratta di dermatite periorale ? 
    Help 

CF29F6CE-73D2-4ABB-8BAB-D10C8FF8656F.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si ha l’aspetto della Drmatite Periorale e dipiace che tu non abbia detto cosa ti ha consigliato il dermatologo e quindi cosa hai applicato.

Elena1947
    Membro
    14 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

si ha l’aspetto della Drmatite Periorale e dipiace che tu non abbia detto cosa ti ha consigliato il dermatologo e quindi cosa hai applicato.

Salve dottore grazie della risposta 

Pulizia con le roche posay tollerain latte detergente delicato , crema beta 18 al mattino e lipogell olio vea alla sera più una crema antibiotica leggera(non ricordo il nome) che ho usato solo per due settimane ad ottobre  perché mi peggiorava la situazione e basta.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che tu abbia incontrato un dermatologo burlone dato che quello che ti ha prescritto la Dermatite Periorale la fa venire. Sospenedi tutto. Evita di baganre o lavare l’area con dermatite applica la sera una punta veramente minima si MOST Crema 2 S con molto massaggio, non applicare nulla di giorno. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.