-
AutorePosts
-
Gennaio 1, 2023 alle 8:23 pm #10871
fifi1727484843PartecipanteCiao, chiedo aiuto
da qualche settimana soffro di dermatite periorale, all’inizio pensavo fosse un semplice sfogo poi però si è esteso, ho usato una crema consigliata in farmacia “diprosalic” ma solo per 5 giorni, sembrava avesse risolto e invece dopo qualche giorno è tornata peggio di prima, da allora sto usando aloe a go go tutto il giorno anche a impacchi e una crema alla calendula, purtroppo il dermatologo mi ha dato l appuntamento il 9 gennaio che mi sembra ancora lontanissimo, nel frattempo mi ha consiglio di usare Osmin topic prolabial ma è valido? Qualcuno ha esperienza
Gennaio 2, 2023 alle 7:35 pm #10874
DermaClub StaffAmministratore del forumnon ci sono segni di Dermatite periorale ma se applichi cortisone o le crme all’ aloe o calendula la fai venire. Sospendi tutto e fai tre settimane di digiuno cosmetico totale. https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/digiuno-cosmetico-cosa-e-e-quando-serve/
Gennaio 2, 2023 alle 9:02 pm #10875
fifi1727484843PartecipanteLa ringrazio tanto per avermi risposto! Quindi nn è una dermatite periorale?
eh nn applicando nulla sul viso tutti queste macchie e mini brufoletti spariranno?
Gennaio 2, 2023 alle 10:05 pm #10876
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ quello che si deve vedere dopo le tre settimane di digiuno e che tu poi riporterai qui.
Gennaio 5, 2023 alle 3:53 pm #10877
fifi1727484843PartecipanteBuongiorno, non posso applicare proprio nulla sulla zona anche se la sento davvero molto secca?
Gennaio 5, 2023 alle 9:02 pm #10878
DermaClub StaffAmministratore del forumfino alla fine della terza settimana fai sforagare la cure senza alcun prodotto.
Gennaio 9, 2023 alle 1:18 pm #10880
fifi1727484843PartecipanteDottore buongiorno, purtroppo è sempre peggio! Oggi sono stata a visita dal dermatologo, tra l altro è la prima volta perché nn ho mai avuto problemi di pelle, mi ha detto che è un’inizio di dermatite seborroica, io nn avevo messo nulla quest’ultima settimana; lui mi ha dato delle creme da usare solo prima di andare a dormire e due integratori per due mesi (nebiotin compresse,sabaclean capsule) tante analisi da fare per capire da cosa è dovuta e controllo tra due mesi! Allego foto
Gennaio 9, 2023 alle 10:27 pm #10881
DermaClub StaffAmministratore del forumsono creme cosmetiche che possono solo peggiorare e gli integratori non servono, inoltre non hai la DS e gli esami non servono. Quindi decidi se seguire il Forum o il “tuo” dermatologo. Inoltre non ho capito se hai eseguito il Dgino Cosmetico come suggerito.
Gennaio 10, 2023 alle 1:57 pm #10883
fifi1727484843PartecipanteNon ho applicato nulla dal 1 gennaio,purtroppo ieri sera ho messo un po’ di crema perché il prurito e bruciore era troppo, non sto seguendo il mio dermatologo non ero neanche mai stata da un dermatologo ma avevo preso l’appuntamento prima di capodanno perché soffro di questa cosa già da un mese e per il lavoro è un vero e proprio handicap sono una content creator, quindi vorrei risolvere, con tempo ma vorrei! Comunque le rispiego bene, magari può capire meglio, soffro di Coroidite multifocale agli occhi l’anno scorso ho fatto tanti cicli di cortisone, ora nn prendo più dal 3 dicembre lo scrivo perché non so se può incidere, una mattina di dicembre di sveglio e mi trovo rossa, poi cominciamo a uscire questi pallini e macchie che bruciano tirano e prudono e si desquamano, ho messo una crema al cortisone ma solo per tre giorni aimè sbagliando perché so che il cortisone nn va sul viso, da lì la situa è sempre poi peggiorata, ho anche prurito o desquamino e in testa! Possibile che nn debba fare nulla mi sembra strano! Di mio so già che integratori nn servono è tanto meno le creme cosmetiche ci lavoro con questa roba! Le analisi nn saprei anche perché ancora non ho neanche capito cosa è!Comunque la ringrazio davvero tantissimo!
Gennaio 11, 2023 alle 1:45 am #10884
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso che la tua cute si sia infimmata a causa delle creme che hai applicato per questo ti ho chiesto di esegure il diginuno cosmetico che però non ho capito se l’hai fatto o meno.
Gennaio 11, 2023 alle 4:14 pm #10885
fifi1727484843PartecipanteSi l ho eseguito per 10 giorni, però come vede è solo peggiorato e adesso ho anche desquamazione e prurito in testa!
Gennaio 12, 2023 alle 2:28 am #10886
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua a non applicare creme e a bagnare il meno possibile se vuoi tornare ad avere la cute normale.
Gennaio 22, 2023 alle 2:38 pm #10887
fifi1727484843PartecipanteBuongiorno, sono passate più di tre settimane e qua ancora niente, anzi era migliorata la situazione ma ora è ripeggiorata, ho deciso di acquistare la crema 2s e metterla ho fatto oggi la prima applicazione e ho preso anche uno shampoo per la cute!
continuano a uscire questi mini brufoli che prudono ed è tutto rosso! Vediamo se con crema 2s riesco a liberarmene, non ho messe ne creme ne trucco sino ad oggiGennaio 22, 2023 alle 2:45 pm #10889
DermaClub StaffAmministratore del forumpiù che mettre Crema 2 S dovrai inizare il Micropeeling con Glicosal lozione in modo da stimolre la cute ed evitare che si formino nuovi foruncoli.
Gennaio 23, 2023 alle 2:44 pm #10891
fifi1727484843PartecipanteBuongiorno, ho ordinato il prodotto, finché non arriva userò la 2s, ma come funziona l’applicazione di Glicosal lozione, o meglio 7/10 gocce su dischetto di cotone e va bene ma quante applicazioni a settimana? Poi sul tutto il viso o solo sulla zona periorale? Le applicazione devono essere scalate dopo la prima settimana!? La mattina dopo l’esfoliazione bisogna mettere protezione ?
passerà mai? E già un mese che sto così
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.