-
AutorePosts
-
Dicembre 29, 2022 alle 9:40 am #10897
nick87MembroBuongiorno Dottore,
a seguito di un periodo di forte stress ho cominciato ad accusare un prurito generalizzato soprattutto a gambe, braccia, cosce, pube, ecc.
Qualche giorno fa avevo notato una macchia rossa al pube che dopo poco è sfociata nella situazione che può vedere in foto. Ho le stesse macchie anche alle natiche, scroto ecc.
Ho applicato Locoidon ( sotto consiglio medico) per due giorni ma ho subito sospeso l’applicazione. Sto seguendo i suoi suggerimenti: lavaggio solo con acqua tiepida una volta al giorno, asciugo bene la parte, indosso intimo di cotone. Il prurito è molto attenuato a parte qualche piccolo episodio. Adesso le macchie sembrano pian piano diradarsi e quelle più grandi sembrano “asciugarsi” e squamare leggermente.
A questo punto vorrei chiederle quale crema applicare tra quelle consigliate : Crema 2s o unguento peg?
Allego una foto di due giorni fa per darle un quadro più completo.
Ringraziandola in anticipo
Cordiali saluti
Dicembre 29, 2022 alle 4:10 pm #10900
DermaClub StaffAmministratore del forumoccorre escludere che si tratti di Molluschi Contaggiosi cosa che non si può fare su immagine.
Dicembre 30, 2022 alle 9:53 am #10901
nick87MembroGrazie della risposta Dottore. In realtà il medico ha escluso la presenza di molluschi. Come le dicevo le macchie sembrano più secche. Mi consiglia di non applicare nulla o posso agevolare il processo di guarigione ?
Dicembre 31, 2022 alle 9:57 am #10902
DermaClub StaffAmministratore del forumdevi avere prima una diagnosi
Gennaio 17, 2023 alle 5:26 pm #10904
nick87MembroSalve Dottore, oggi pomeriggio ho effettuato la visita dermatologica e mi è stata diagnosticata una candidosi. Consideri che rispetto alle immagini di cui sopra quelle macchie si sono espanse e sono desquamate fino a diventare un’unica macchia rossa ( come se la pelle fosse bruciata sia sul pube che nella zona perineale e glutei). Ho applicato un autonomia in questi giorni la crema 2s e la zona è nettamente migliorata ( sul pube è quasi normale). Il primo evento l’ho avuto prima di Natale . Il primo gennaio ho registrato un’irritazione ai polsi che è sfociata in piccole puntine che si espandono sono a diventare anche qui rosse. ( La dottoressa mi ha detto eczema disidrotico).
La terapia è : sporanox, atarax e pysiogel detergente e lozione lenitiva.
Allego due foto per fare capire la nuova situazione.
Sperando di non abusare della sua gentilezza.
Un dermatologo-chirurgo mi ha proposto di togliere un calazio con metodologia laser( esterno palpebra, no punti di sutura)
È una metodologia efficace rispetto al trattamento standard ?
Grazie mille
Gennaio 18, 2023 alle 1:59 pm #10905
DermaClub StaffAmministratore del forumPuò trattarsi di Lichen Ruber Planus non cetamente di candida per cui la cura con Sporanox è del tutto fuori luogo. Puoi attenuar eil prurito con Dermictiol crema ma ci vorrà del tempo prima che regredisca. Lasica perdere il laser per calazio !
Gennaio 25, 2023 alle 10:39 am #10907
nick87MembroSalve dottore,
Oggi ho consultato un altro dermatologo per il problema alle mani e la diagnosi è stata : psoriasi da stress. Nemmeno a dirlo la terapia consigliata è stata il clobesol 2 volte al dì per 10 giorni.
Io non sto applicando nulla anche perché non ho prurito ma la sera in questi giorni di freddo bruciano leggermente.
La diagnosi le sembra plausibile ? Ovviamente io non applicherò cortisone.
In allegato nuove immagini.
Gennaio 25, 2023 alle 2:41 pm #10908
DermaClub StaffAmministratore del forumla diagnosi di Psoriasi è sbagliata e il trttamanto con cortisone ancora di più , cerva di bagnar eil mano possibile e applica la sera Dermictiol crema.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.