-
AutorePosts
-
Dicembre 16, 2022 alle 2:05 pm #10985
Ella39PartecipanteSalve, soffro da gennaio scorso di una cheilite irritativa alla bocca, l’irritazione, è partita prima da un lato della bocca poi si è spostata all’altro lato e poi anche sopra e sotto; il medico di base mi ha prescritto terapia x 1 settimana 3 volte al giorno con gentalyn,ma concluso il periodo l’irritazione ritorna anche interessando zone diverse delle labbra.
Alterno giorni in cui le labbra sono screpolata, desquamate e l’irritazione e il rossore sembrano rientrati, e poi ci sono giorni in cui la bocca è irritata e rossa, con bordi arrossati.
Ho effettuato visita dermatologica e il dottore ha detto che è una cheilite irritativa, mi ha tolto l’uso del dentifricio e l’utilizzo di un sapone ipoallergenico, non uso piu crema,profumo trucco o cosmetici ma nonostante ciò ci sono alcuni giorni e dopo i pasti in particolare che le mie labbra sono infiammate, e i bordi molto arrossati. Ho notato che quando mangio il pomodoro e alcuni cibi piu acidi, l’irritazione è più visibile. Ho effettuato patch test, di cui tutti negativi, e fatto tutte analisi del sangue e sono tutt ok, allora il dermatologo mi ha detto che è una cheilite da dermatite atopica, non c’è una causa, e l’unica cura è applicare cortisone flubason quando la zona è molto irritata e arrossata, e utilizzo di burrocacao.. possibile che il disturbo sia cronico? Non c’è una soluzione?Dicembre 16, 2022 alle 2:56 pm #10988
DermaClub StaffAmministratore del forumLe parole del dermatologo sono senza senso: se applichi cortione alle labbra le rovini del tutto e così anche se aplichi Burrocacao. Quello che devi fare è evitare il più possbile di bagnare le labbra quando mangi/bevi/lavi i denti , non leccare e applicare più volte al giorno il balsamo MOST LIP LAP.
Dicembre 16, 2022 alle 2:59 pm #10989
Ella39PartecipanteDottore ho visto che in casi simili consiglia anche peg unguento può essere risolutivo per me? O applico solo LIPLAP?
inoltre dopo dopo quanto inizierò a vedere i risultati della cura?
La ringrazio per la sua risposta precisa e tempestivaDicembre 18, 2022 alle 4:43 pm #10990
DermaClub StaffAmministratore del forumusa LIP LAP e guarirai
Dicembre 29, 2022 alle 5:49 pm #10991
Ella39PartecipanteDottore, la aggiorno sono circa 15 giorni che applico Lip Lap 3/4 volte al giorno, la sensazione di bruciore è leggermente alleviata ma il rossore e l’irritazione a livello estetico è ancora persistente, l’irritazione si è spostata di nuovo anche al lato sinistro; sto attenta a non bagnare gli angoli quando mangio e lavo i denti, ma è quasi impossibile non bagnare la zona in alcune azioni quotidiane purtroppo. Alcuni giorni sto benino anche a livello estetico ma il miglioramento permane x 24/48 h poi ritorna al solito stato. Che consigli mi da? C’è qualche altro prodotto efficace che posso utilizzare?
Dicembre 29, 2022 alle 9:56 pm #10992
DermaClub StaffAmministratore del forumlo stai già utilizzando, continua
Gennaio 12, 2023 alle 1:41 pm #10993
Ella39PartecipanteDottore la aggiorno, è quasi un mese che sto continuando ad applicare Lip Lap, uso 3/4 volte al giorno,e sono già alla seconda confezione.in generale i sintomi di prurito bruciore intenso si sono alleviati, le labbra sono piu idratate, e crosticine e desquamazione non se ne stanno formando, però il rossore agli angoli della bocca e al bordo permane
Gennaio 13, 2023 alle 3:14 pm #10994
DermaClub StaffAmministratore del forumagli angoli della bocca puoi applicare MOST PEG Unguento, pochissimo mattino e sera e non bagnare o leccare gli angoli.
Gennaio 29, 2023 alle 10:08 am #10995
Ella39PartecipanteDottore, sto utilizzando da circa 15 giorni peg unguento agli angoli della bocca come da lei consigliato, dai primi giorni ho notato che il rossore è diminuito anche se non scomparso del tutto, l’elasticità è aumentata, ma oggi mi sono svegliata di nuovo con rossore diffuso agli angoli, soprattutto a quello sinistro.. sembra che il problema per quanto riesca a tenerlo sotto controllo non guarisce mai del tutto.
che mi consiglia? Per quanto tempo posso usare peg unguento?Gennaio 29, 2023 alle 12:46 pm #10996
DermaClub StaffAmministratore del forumnon bagnare , non leccare e contiuna con PEG Unguento non ci sono limiti di tempo.
Febbraio 5, 2023 alle 7:48 pm #10998
Ella39PartecipanteDottore, dopo 1 mese di applicazione di peg unguento e 2 mesi di liplap questa è la situazione… non lavo il viso da mesi, non uso creme, nè trucchi, non bagno gli angoli, e se capita asciugo subito, alcuni giorni sto meglio ma non sembra miglioraredel tutto. Oggi la situazione peggiorata si presenta come in foto
Febbraio 6, 2023 alle 4:01 pm #10999
DermaClub StaffAmministratore del forumavrai bagnato magari con il cibo, bevande ecc. continua e ricordati che vieni dal cortisone e dal burrocacao e ci vorrà tempo prima che la cute si stabilizzi
Marzo 11, 2023 alle 1:18 pm #11000
Ella39PartecipanteDottore, premetto che sto continuando la cura con liplap e peg unguento da qualche mese, sembra che da 2/3 settimane agli angoli della bocca sto meglio anche se il rossore non è mai scomparso del tutto.
Sotto la bocca invece, da quando è comparsa la cheilite ho sempre avuto un po’ di rossore alternato a secchezza e screpolatura, ma negli ultimi giorni il rossore sta aumentando e provoca una sensazione di bruciore e prurito
È sempre dermatite? Come posso curarla?Marzo 13, 2023 alle 12:04 pm #11002
DermaClub StaffAmministratore del forumé sempre Dermatite da trattare con PEG Unguento la sera e non bagnare di giorno, attenta al lavaggio denti.
Marzo 28, 2023 alle 4:41 pm #11003
Ella39Partecipante -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.