Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Ludovica511
    Membro

Salve, 

da circa 2 settimane mi sono uscite queste macchie che non mi causano prurito. Talvolta diventano un po’ più rosse ed ora sembra si stiano cicatrizzando. Vorrei capire cosa sono. Premetto che erroneamente sono state fatte delle lavatrici a dei miei vestiti con la candeggina per cui mi chiedo se possa derivare da ciò. 

Grazie 

79B65AAD-F754-45DE-AF54-466F750673D1.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto, dermatite irritativa da acqua e irrtianti domestici, usa guanti di protezione , non bagnare, applica la sera una punta di Unguento Emolliente Estremo.

Ludovica511
    Membro

Gentile Dottore, 

avevo applicato la crema e per un periodo erano andate via. Ad oggi sono tornate le reazione che sono visibilmente peggiorate. Possono essere dei funghi? 
    Le invio anche una reazione che ho contemporaneamente sulle gambe per capire se si tratta della stessa cosa. 
    la ringrazio 

9490459D-A88B-40AA-9E21-7C5F03F46A93.jpeg

125C34AE-328B-4625-B9F7-C52F9159FF7A.jpeg

6D04A3CF-C872-491A-8589-BBD45FF87B7F.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

che crema hai applicato ?

Ludovica511
    Membro

Ho applicato una crema che mi ha consigliato il farmacista perché purtroppo mi trovo all’estero. In particolare la crema in questione é utilizzata per il trattamento delle forme acute di: Eczema esogeno dovuto a cause quali allergia a una sostanza venuta a contatto con la pelle (dermatite allergica da contatto), a sostanze di uso comune come il sapone (dermatite irritativa da contatto), eczema con eruzione pruriginosa alle mani e ai piedi (disidrosi eczema) o eczema vulgaris. Eczema correlato a fattori del paziente (eczema endogeno), come la dermatite atopica o la neurodermite. Eruzione cutanea con infiammazione e desquamazione (eczema seborroico). Psoriasi (esclusa la psoriasi con placche estese).

Mi consiglia di fare una visita o non é nulla di preoccupante ed é sempre associabile a dermatite irritativa? Sono un po’ preoccupata soprattutto per quelle sulle mani che non so se sono la stessa cosa dello sfogo sulle gambe. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai raccontato tutto ma non hai detto il nome della crema che hai usato.

Ludovica511
    Membro

Scusi dottore, 

Si chiama alérgical mentre ora mi hanno consigliato Diprogenta mattina e sera anche se nessuno delle persone che ho potuto consultare qui mi ha saputo dire a cosa é dovuto questo sfogo e cosa sia. 

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono entrmbe creme al cortisone che più che danni non fanno, se sopendi tutto e sospendi la bagnare/lavare le aree con Dermatitie e applichi al sera una punta si MOST Crema Lenitiva, guarisci.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.