-
AutorePosts
-
Novembre 30, 2022 alle 7:29 pm #11073
Ludovica511MembroSalve,
da circa 2 settimane mi sono uscite queste macchie che non mi causano prurito. Talvolta diventano un po’ più rosse ed ora sembra si stiano cicatrizzando. Vorrei capire cosa sono. Premetto che erroneamente sono state fatte delle lavatrici a dei miei vestiti con la candeggina per cui mi chiedo se possa derivare da ciò.
Grazie
Novembre 30, 2022 alle 10:11 pm #11077
DermaClub StaffAmministratore del forumesatto, dermatite irritativa da acqua e irrtianti domestici, usa guanti di protezione , non bagnare, applica la sera una punta di Unguento Emolliente Estremo.
Gennaio 11, 2023 alle 11:09 pm #11078
Ludovica511MembroGennaio 12, 2023 alle 2:30 am #11079
DermaClub StaffAmministratore del forumche crema hai applicato ?
Gennaio 12, 2023 alle 11:56 pm #11081
Ludovica511MembroHo applicato una crema che mi ha consigliato il farmacista perché purtroppo mi trovo all’estero. In particolare la crema in questione é utilizzata per il trattamento delle forme acute di: Eczema esogeno dovuto a cause quali allergia a una sostanza venuta a contatto con la pelle (dermatite allergica da contatto), a sostanze di uso comune come il sapone (dermatite irritativa da contatto), eczema con eruzione pruriginosa alle mani e ai piedi (disidrosi eczema) o eczema vulgaris. Eczema correlato a fattori del paziente (eczema endogeno), come la dermatite atopica o la neurodermite. Eruzione cutanea con infiammazione e desquamazione (eczema seborroico). Psoriasi (esclusa la psoriasi con placche estese).
Mi consiglia di fare una visita o non é nulla di preoccupante ed é sempre associabile a dermatite irritativa? Sono un po’ preoccupata soprattutto per quelle sulle mani che non so se sono la stessa cosa dello sfogo sulle gambe.Gennaio 13, 2023 alle 3:12 pm #11082
DermaClub StaffAmministratore del forumhai raccontato tutto ma non hai detto il nome della crema che hai usato.
Gennaio 14, 2023 alle 8:51 am #11083
Ludovica511MembroGennaio 14, 2023 alle 5:32 pm #11084
DermaClub StaffAmministratore del forumsono entrmbe creme al cortisone che più che danni non fanno, se sopendi tutto e sospendi la bagnare/lavare le aree con Dermatitie e applichi al sera una punta si MOST Crema Lenitiva, guarisci.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.