Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento azzubm 1 anno fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    azzubm
    Partecipante

Salve doc, sono circa 3 anni che ogni estate mi si presenta questo problema. Circa 48 ore dopo una giornata di mare e di esposizione solare insorgono sulle mie guance questa sorta di brufoletti bianchi. Il dermatologo l’ha definita ‘acne aestivalis’ dandomi come terapia : clindamicina gel ogni mattina, acmed 20 ogni sera , crima k ir rose 50 come protezione solare e divilab olio detergente . Ho seguito questa terapia per circa un mese senza alcun risultato e senza un minimo miglioramento . Sono disperata, non riesco a godermi con serenità una giornata di mare, come posso fare per evitare proprio l’insorgenza di questa problematica?

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La diagnosi può essere giusta ma la cura è scriteriata, sospendi tutto, applica la sera una punta minima di MOST Crema 2S con molto massaggio, nessuna crema, compresa la solare, o trucchi di giorno .

azzubm
    Partecipante

Anche quando mi espongo al sole non devo applicare protezione solare? E per quanto tempo devo utilizzare la crema da lei consigliata? Grazie in anticipo per la sua risposta

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.