Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento LALLA89 1 anno fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    LALLA89
    Partecipante

Buongiorno,

scrivo per chiedere informazioni sulla mia situazione. Premetto che ad agosto 2024 sono diventata mamma e dunque ho affrontato una gravidanza. Attualmente continuo ad allattare mio figlio. Di rientro dalle ferie estive, con annessa esposizione al sole, ho notato la comparsa sul collo di una macchia bianca piuttosto estesa, in alcuni punti (soprattutto verso i bordi) arrossata e con contorni non perfettamente delineati, ma piuttosto imprecisi. Detto ciò, non prendevo il sole da giugno 2024, dunque non so da quanto tempo ci sia questa macchia, in quanto ho la carnagione piuttosto chiara.

Allego foto.

Ringrazio anticipatamente per la Vostra consulenza.

Grazie

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Vitiligine

LALLA89
    Partecipante

Buongiorno grazie per la celere risposta. Le volevo chiedere se é possibile che sia insorta dopo l esposizione solare e se sia sicuramente vitiligine? Posto che effettuerò una visita al più presto. Preciso inoltre che il colore della macchia é rossastro in alcuni punti e non sembra più bianco del colore della mia pelle senza abbronzatura.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.