Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    francyb
    Membro

Buonasera, premetto che ho esoftalmo causa ipertiroidismo curato con asportazione della tiroide nel 2019, da due anni manifesto gonfiore palpebrale e arrossamenti e prurito la cosa strana è che le zone da dove inizia l’episodio sono sempre le stesse sulle due palpebre, poi peggiora e si secca, in caso di intenso prurito tendo a darmi solo pochissimo ossido di zinco prima di dormire, cerco di non bagnare con acqua quando faccio la doccia, ho fatto patch contatto e prick inalanti e hanno rilevato allergia polvere e acari e allergia graminacee e pollini prick e parafenilsmina nei patch, ho eliminato prodotti per pulizia personale e superfici e detersivi con metalli para siliconi e coloranti, oltre a non truccarmi e da mesi non tingermi più i capelli e ho tagliato quasi completamente i tinti, il problema è che lo sfogo continua ad apparire e onestamente non ne capisco le cause, la dermatologa ha detto che l’esiftalmo può esserne la causa .. io onestamente da un giorno all’altro vedo apparire la chiazza rossa in alto vicino al sopracciglio poi il prurito dilaga, la palpebra superiore si gonfia e poi si secca insomma tendenzialmente a ciclo continuo, l’antistaminico toglie il prurito ma non migliora lo sfogo. Spesso il prurito causa anche lacrimazione e pizzicore sulle ciglia oculari, sono molto provata e sono indecisa de sottopormi anche ai test per alimenti, gradirei un cortese consiglio. Assumo farmaci tirosint  xanax zarelis (quest’ultimo da meno di un anno) e ora dovrei ricominciare antistaminico per le allergie inalanti dato che starnutisco veramente molto spesso.

grazie francyb

55853EF1-2156-401D-A89B-270AC2F5331D.jpeg

214DEED0-0EA5-4627-8514-8445C0F53694.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi vedere l’articolo sulla Dermatite delle Palpebre sul sito e seguirne le indicazioni 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.