Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Francesca84
    Membro

Salve dottore dopo 3 consulti dermatologici e due pediatri,tutti privati,antibiotico, antistaminico e varie crème locali,una casa messa a soqquadro,tamponj ed analisi fatte la mia bimba ha queste bolle sul sedere(da 3/4 anni causa sudore in alcuni periodi,)e solo sul tronco da 3 settimane che vanno e vengono…facevano male tipo brufolo,diagnosi di follicolite in atopia, follicolite per sudore e caldo,pitiriasi.Sono localizzate solo sul tronco anteriormente e sul sederino.mentre vanno via riescono…sono esausta vi ringrazio anticipatamente.Allego foto di quando sono uscite,la seconda foto, e foto di adesso la prima si vedono che sono migliorate ma nn guarite..Grazie anticipatamente 

IMG-20220725-WA0372.jpeg

Screenshot_20220726-002348.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

più che dermatite atopica mi sembra reazione a puntura d’insetto da trattare con Gel Astringente.

Francesca84
    Membro

Professore buonasera la mia bimba,che già chiesi consiglio per le punture di insetto da che è nata ha una pelle ruvida, tendenzialmente atopica, diagnosticata dal dermatologo,e da piccola aveva,da neonata delle crosticine dietro le orecchie che pulivo con olio ves,stasera dietro all’orecchio sinistro presente rossore e crosticine..lei cosa pensa? Grazie anticipatamente 

IMG-20220728-WA0192.jpg

IMG-20220728-WA0193.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dietro l’orecchio la cute è macerata da quello che sta mettendo e che devi sospendere. Non bagnare la zona  e applica una punta di MOST Crema Lenitiva la sera 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.