Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Crystina95
    Membro

Buonasera da circa un mese, mi si infiamma la parte finale dell’occhio,e diventa più rossa rispetto al resto, brucia leggermente e la sento molto secca. Inizialmente pensavo fosse dovuto al fatto che quando mi stuccavo strofinavo troppo, ora penso sia dovuto all’ allergia al trucco (nonostante uso trucco ipoallergenico) perché noto che appena mi trucco gli occhi li sento più secchi e mi gocciola continuamente il naso. Non so se questa infiammazione sia dovuta dall’ allergia, se sia irritazione o dermatite, ma io non voglio rinunciare al make up, ma neanche aggravare la situazione. Di cosa si può trattare? Ma soprattutto come si può risolvere ?

Premetto che cerco di tenere gli occhi più asciutti possibile, ma ahimè ogni tanto lacrimano.

ps.esiste qualche crema idratante da mettere sulle palpebre anche prima del trucco per evitare secchezza?

Allego foto

20230309_015354.jpg

20230309_015415.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quando c’è arrossamento occorre sospendere di lavare/ bagnare  la parte e di applicare cosmetici

Crystina95
    Membro
    3 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

quando c’è arrossamento occorre sospendere di lavare/ bagnare  la parte e di applicare cosmetici

Ok, ma come faccio a pulire bene l’ occhio visto che soffro di blefarite con conseguente secrezione/lacrimazione?

In più volevo sapere, il punto in cui mi è uscita questa infiammazione, è un punto in cui il trucco neanche ci va sopra, perché tendo ad focalizzarmi più sulla palpebra che sulla “coda dell’ occhio” ho notato che aveva iniziato a bruciarmi quando ci passavo la salvietta per struccarmi, oppure quando lacrima… può essere stata la salvietta ad aver irritato quella zona? Oppure la mia continua lacrimazione ?

La zona è leggermente più rosata rispetto al resto dell’occhio ma è una cosa poco percettibile, però prude e brucia un po’.

Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

come detto se non eviti di truccarti e struccarti e di bagnare la parte o di applicare creme non guarisci.

Crystina95
    Membro

No dottore forse non mi sono spiegata bene, ho semplicemente chiesto se possono essere state le salviette che uso per struccarmi a provocare questo! Io al momento NON mi sto ne truccando ne sto mettendo nulla sugli occhi e ne mi lavo le palpebre. Il problema è che sono due giorni che ho iniziato a non lavare la zona e mi si unge… e inizia a prudermi anche il resto del viso. Le allego foto, cioè a non lavare, mi si unge la zona non mi si secca ! Se nota nelle prime foto che le ho mandato la zona è più ‘asciutta’ ora è più unta

20230313_034339.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

niente salviette e niente lavaggi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.