Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento sasarasara 11 mesi, 3 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    sasarasara
    Partecipante

Salve ho notato questa macchia chiara sul décolleté da almeno 1 anno e mezzo, riguardando foto vecchie al mare di una decina di anni fa ho visto che già c era. In inverno quasi sparisce e si accentua con abbronzatura. Dallo stesso lato sul braccio ho una macchia lungo tutto il braccio appunto da sempre e anche quella di accentua in estate , sono la stessa cosa? Cosa le sembra? Allego la foto della macchia sul braccio, e anche di una dermatite che mi è venuta sulla macchia sul petto con il sole nonostante crema solare 50., passata dopo qualche giorno . Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Melanosi da luce solare, non patologia

sasarasara
    Partecipante

Grazie dottore. Posso farle un ulteriore domanda? Quella sul petto è una macchia diciamo che ci sono nata come è stato con la macchia lungo tutto il braccio? Oppure è una cosa che ho causato con eccessiva esposizione al sole? Ormai resterà per sempre o andrà via?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.